Dichiarazioni
Pioli post Milan-Lazio: “Ho visto Leao sereno. Non dovrebbe essere grave”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, Stefano Pioli parla nel post-partita di Milan–Lazio. Di seguito, le sue affermazioni:
“Siamo soddisfatti per la vittoria. Il campionato va verso la fine e questa gara era importante per noi. Anche se dovesse mancare Leao, possiamo comunque giocare bene”
Su Leao:
“Era sereno, si sentiva bene. Ma sarà importante domani fare le valutazioni. Non credo sia una cosa, a detta sua, particolarmente gravi. Se il gioco di squadra è alto, è ovvio che con i singoli possiamo fare ancora meglio, ma oggi abbiamo vinto lo stesso senza di lui, che per noi è un giocatore importante. Lui mi ha detto che si è fermato in tempo, ma era sereno a fine partita”
Su Bennacer:
“E’ un giocatore di altissimo livello, come il centrocampo. E’ solido, compatto e imprevedibile, basti pensare che Tonali oggi si è inserito molte volte”
Lo stato di forma della squadra è al top?
“La squadra sta bene e si è vista la differenza tra noi e la Lazio. Questo anche perchè loro ne hanno cambiati pochi, noi di più. Essere riposati significa anche essere più lucidi. In più, in vista dell’Inter, è differente giocare alle tre del pomeriggio che alle otto di sera”
Sull’euroderby:
“Ho provato a essere bravo nelle partite di campionato dopo il turno col Napoli. Ho stimolato la squadra anche per queste gare di campionato. Fino alle 20:59 dobbiamo di mercoledì sera dobbiamo godercela, giocare con convinzione e serenità”
Cosa hai detto a Theo Hernandez quando è uscito?
“Cose nostre su tante cose. A me piace parlare con i miei giocatori, capire cosa pensano e provano. Gol più bello tra quello di oggi e quello con l’Atalanta? Contro l’Atalanta il valore di quel gol era diverso. E’ un giocatore che, comunque, sta bene, nonostante la sua avventura ai Mondiali, dove ha dovuto riprendersi. Può essere il migliore terzino al mondo: lui deve pensare che lo sia, con l’ossessione si raggiungono grandi obiettivi”