Connect with us

Dichiarazioni

Pioli: «La squadra cerca la rivincita. Domani giocherà Pulisic»

Intervenuto in conferenza stampa, mister Stefano Pioli parla alla vigilia di Milan-Paris Saint-Germain. Di seguito, le sue parole:

«Cosa possiamo aggiungere? Abbiamo deluso i tifosi con la partita di sabato, quindi dobbiamo fare tutto il contrario, ma dobbiamo metterlo in campo. Alleno – continua Pioli – una squadra molto volenterosa e di qualità»

Può essere la gara della svolta? «Assolutamente sì, non possiamo aspettare i risultati negativi delle altre squadre, dobbiamo iniziare noi a fare i punti»

Sul crollo: «Abbiamo pagato alcuni risultati, dove dovevamo ottenere di più, come Juve e Napoli. Abbiamo pagato sabato, perché contro l’Udinese abbiamo messo una prestazione insufficiente rispetto a quanto potevamo e volevamo»

Che cosa vi ha insegnato la partita di Parigi? «Che dobbiamo mantenere un livello di attenzione molto alto, nelle due fasi di gioco. Dobbiamo essere più efficaci, quando loro ti lasciano spazi, così come è successo settimana scorsa»

Hai detto qualcosa di particolare alla squadra? «E’ stata una vigilia di lavoro e di confronto, ho parlato io, ma anche tra loro come succede spesso. La preparazione è stata fatta con molta concentrazione per provare a fare una grande partita domani. Nell’andata non abbiamo concesso tanti uno contro uno nel primo tempo, siamo stati compatti, abbiamo rubato tanti palloni: nella situazione del primo gol avevamo il numero di giocatori sotto palla necessari»

Sull’apporto di Maignan: «E’ sempre al centro dei nostri dettami tattici, l’impostazione dal basso fa parte del calcio moderno. Ci dà tanta sicurezza»

Qual è il sentimento prevalente della squadra? «E’ di rinvincita, che non siamo quelli di sabato. I nostri tifosi ci hanno fischiato e se lo hanno fatto è perchè abbiamo fatto veramente male: di questo siamo consapevoli. Soprattutto per questo abbiamo l’occasione per tornare a giocare da Milan»

Sull’accoglienza a Donnarumma: «Credo che i nostri tifosi faranno di tutto per incitare la squadra se noi noi dimostreremo di giocare da Milan: hanno un grande amore per i nostri colori. Dipende da noi – afferma Pioli – trascinare i nostri tifosi e far sì che San Siro sia una marcia in più»

Hai parlato con la società? «Non sono mai le parole a fare la differenza, ma i comportamenti. Il club mi sta mettendo nelle migliori posizioni per lavorare. Con la passione che ho, mi concentro con la preparazione alla partita, ho tutto a disposizione»

Cosa manca ai singoli per crescere? «Il processo di crescita sta continuando, ma sono loro che ci possono aiutare per raggiungere il top della Champions. Sono sicuro che domani proveranno a farlo»

Sui rientri: «Stanno bene. Quello con meno minutaggio è Chuku, ma da due giorni che sta lavorando. Credo che partierà dal 1′ Pulisic»

Giocando il primo tempo come a Napoi, ci sono possibilità di battere il PSG? «Ci sono buone possibilità»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial