Dichiarazioni
Pioli: «Gli ultimi infortuni sono strani e particolari. Ibra sarà a Salerno»
Intervenuto in conferenza stampa, mister Stefano Pioli parla alla vigilia di Salernitana-Milan, sfida valida per la 17esima giornata di Serie A. Di seguito, le sue affermazioni:
«Se c’è un grande gruppo? E’ vero, non c’è nemmeno il bisogno di sottolinearlo. C’è un grande gruppo che comprende anche chi ci permette di lavorare al meglio tutti i giorni»
Su Ibrahimovic: «E’ il solito Zlatan. Si sta approcciando un ruolo diverso, è curioso e determinato. L’ho visto motivato. E’ stata una giornata interessante»
Sulla Superlega: «Ho appena saputo la notizia, non ho ancora in mano dei dati per dare un giudizio più profondo»
Domani Ibrahimovic sarà a Salerno? «Sì domani ci sarà. E’ un valore aggiunto per me e per il club. Ha grande esperienza – continua Pioli – è il simbolo di chi sfida le sfide»
Sugli infortunati: «Non faccio il bollettino medico, ma siamo ancora in emergenza. Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare»
Su Bennacer: «Spero abbia anche un buon minutaggio. Sta bene. Domani giocherà dall’inizio e rimarrà in campo fino a quando riuscirà»
Dopo il Newcastle, è una nuova stagione per il Milan? «Dipende molto dalla partita di domani. Stiamo cercando di trovare la giusta continuità. Domani è importante, conosciamo le loro caratteristiche e i nostri punti di forza»
Domani confermerà la difesa a tre? «La Salernitana cambia modo di attaccare. Ci metteremo in campo nel modo più adatto»
Siete in contatto con l’Algeria per la Coppa d’Africa? «Non siamo noi e il giocatore a fare il calendario. Bennacer sta bene. Se accetterà la convocazione andrà in Coppa d’Africa, così come Chukwueze. Toccherà poi a noi trovare altre soluzioni»
Cosa vi serve a gennaio? «Il club sa quali sono le nostre esigenze. Il club è disponibile ad intervenire a gennaio»
Siete soddisfatti della vostra prestazione? «Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma possiamo rendere migliore di quello che è stata finora»
Su Inzaghi: «Al Milan ha dato tanto, è nel cuore dei tifosi. Fa l’allenatore da un po’, capitano dei momenti difficile. Gli faccio l’in bocca al lupo, anche se domani saremo rivali»
Quanto manca il gol a Leao? «E’ importante per noi e per lui. Arrivava da un periodo di stop, l’ho visto bene in questi giorni. Mi auguro che – spiega Pioli – domani sia al top»
Ora avrete alcune settimane intere per lavorare…: «Lavoreremo su certe situazioni, soprattutto a livello individuale per migliorare la condizione di tutti. Dopo la Coppa Italia e prima dell’Europa League avremo tre settimane per fare certi carichi di lavoro»
Sui tanti infortuni: «Spero il prima possibile, anche se purtroppo avremo alcuni infortuni molto lunghi. Speriamo di tornare presto alla normalità»
Su Krunic: «In questo momento c’è qualcuno che sta meglio di lui»
E’ sostenibile un centrocampo Loftus-Cheek, Bennacer e Reijnders? « Dipende da come vogliamo giocare. E’ un trio che può fare bene insieme e darci il giusto equilibrio»
Per la Salernitana è una gara ultima spiaggia. Come si affronta? «Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima spiaggia anche per noi»
Pandoro o panettone? «Preferisco il panettone, magari con un po’ di mascarpone…»