Connect with us

Dichiarazioni

Pioli: «Dobbiamo concretizzare di più. Ecco come fermare Mbappé…»

Intervenuto in conferenza stampa, mister Stefano Pioli parla alla vigilia di PSG-Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

«Sensazioni? Sono di una vigilia e di una partita molto importante, di Champions League, dove non siamo ancora riusciti a vincere. Mi auguro che non sia ancora decisivo»

Cosa vuoi rivedere e cosa no? «Vorrei rivedere tutto, perchè abbiamo giocato con intensità, velocità. Non essere riusciti a segnare ancora nessun gol e questo è davvero particolare. Domani avremo meno occasioni, ma magari se tiriamo con 4 tiri in porta faremo 5 gol. Luis Enrique – continua Pioli – ha ribaltato una squadra che non aveva gioco. L’avversario è forte, ma noi siamo il Milan e vogliamo controbattere colpo su colpo»

Può essere la partita di Pobega? «E’ un centrocampista con determinate carattetistiche. Si è trovato nelle rotazioni giuste per partire titolare nelle gare di Champions. Farò – continua Pioli – le mie valutazioni per domani»

l PSG è molto offensivo…: «Luis Enrique comunque gioca con 4 giocatori offensivi: potrebbe essere rischioso sia aspettarli che andarli a prendere. L’importante è fare le cose insieme, con la stessa idea, con i tempi giusti, sapendo che potremmo anche, una volta saltata la prima pressione, essere pericolosi»

Su Giroud: «E’ un grandissimo giocatore e un uomo di grande spessore che ha aiutato la squadra a crescere, portando una mentalità vincente, segnando, con il lavoro dentro ogni singolo allenamento»

Su Mbappé: «Ha una capacità di movimento, ha un inserimento e velocità incredibile. Chi si troverà chi lavora Mbappé deve farsi trovare preparato per anticipare il suo movimento. Più sporcheremo i palloni dalle sue zone, più avremo le possibilità di limitarlo»

Su Leao: «Leao darà il massimo, come devono fare i centrocampisti e tutta la squadra. Bisogna dare buone opzioni in avanti e in fase realizzativa»

Sulle assenze di Okafor e Loftus: «Sono indisponibili. Okafor dovrebbe essere recuparato per Napoli, meno certezze ho per Ruben»

Sulle tante occasioni create: «Dobbiamo segnare di più. Per quello che stiamo riuscendo a creare, dobbiamo concretizzare di più per quello che creiamo. Anche se si tratta della prima o della seconda occasione»

Leao e Pulisic devono tirare di più: «Devono cercare di più la porta. Il problema è quando non hanno compagni su cui scaricare, perchè diventa più difficile tirare. La Juve ha raddoppiato molti i nostri esterni, ma domani ci sarà un’altra partita, completamente diversa»

Su Donnarumma: «Gigio l’ho visto quando è venuto a Milanello. E’ stato un ragazzo che ha dato il massimo fino all’ultimo giorno, lo saluteremo anche domani»

Ha rivisto Newcastle-PSG? «Difficilmente, se rigiocassero, verrebbe fuori di nuovo lo stesso risultato. Il PSG ha avuto occasioni clamorose per andare in vantaggio, poi il calcio è imprevedibile. Certo che l’abbiamo guardata e certo che abbiamo preso degli spunti»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial