Dichiarazioni
Pioli a Dazn: “Crisi? Dobbiamo far parlare solo il campo”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, Stefano Pioli ha parlato nel pre-partita di Napoli–Milan. Di seguito le sue affermazioni:
“Abbiamo solo un modo battere questa situazione: far parlare il campo. Siamo una squadra forte, affrontiamo un avversario che è il migliore in campionato, però abbiamo le nostre qualità, i nostri concetti di gioco e dobbiamo utilizzarli con grande continuità dentro la partita che presenterà tante difficoltà”
Sulla scelta di mandare Kjaer dal 1′:
“Scelta che avevo già deciso, lui ha le caratteristiche ed è adatto a questo tipo di difesa, perchè è un giocatore con una certa leadership e poi perchè ho scelto la squadra che ritengo migliore per questa partita”
Come verrà fermato questo Kvara?
“Per provare a neutralizzare tutte le qualità offensive del Napoli più sporchiamo i palloni, più cerchiamo di essere compatti con le distanze giuste, con dei raddoppi abbiamo la possibilità di vincere e subire meno duelli. Chiaro che loro nei duelli sono molto bravi, ma cercheremo di essere molto attenti e di non pensare solo alla fase difensiva, ma anche quella offensiva perchè abbiamo le qualità”