Dichiarazioni
Piccinini: “Il derby è un orgoglio per il nostro calcio”
Il commentatore dice la sua sulla semifinale di domani
In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Sandro Piccinini ha detto la sua sulla sfida tra Milan e Inter in programma domani sera. Ecco le sue parole sulla semifinale di Champions:
Come vede Milan-Inter?
“Sono squadre molto vicine, con andamenti similari in campionato. L’Inter ha maggiore qualità nei singoli, il Milan si muove meglio. Queste partite sono legate agli episodi, è il bello della Champions. I nerazzurri hanno qualcosa in più sulla carta, ma non saprei dirle se siano i favoriti”
Chi può essere l’uomo decisivo?
“In queste gare non segna mai uno a caso. Devi puntare sul big: Leao, qualora recuperasse, Theo o Giroud da una parte, Lautaro, ma pure Dzeko dall’altra. L’esperienza conta, come nel mio mestiere”
Cosa pensa di Pioli e Inzaghi?
“Pioli aveva il credito dello scudetto vinto, non si è mai pensato a un suo allontanamento. Inzaghi si è salvato col passaggio del turno in Champions. Adesso non gli si può dire niente, poi se vogliono cacciarlo, lo cacceranno. In Italia guardiamo solo al risultato, ma la verità è che hanno già raggiunto un traguardo storico. Peccato solo che chi sarà eliminato passerà per perdente, ma non è così”
Quale è la telecronaca di cui va più fiero?
“Quel Milan-Juve lì. In rapporto alle difficoltà, è stata la partita che mi ha dato più soddisfazione professionale. Arrivammo in condizioni tremende allo stadio, c’erano 40°, il match andò avanti sino ai rigori”