Dichiarazioni
Percassi: “De Ketelaere? Speriamo di aver fatto la scelta giusta”
Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha parlato di Charles De Ketelaere, centrocampista belga arrivato in prestito – con diritto di riscatto – dal Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
“Speriamo di aver fatto le cose giuste, poi il campo giudicherà. La società ha fatto investimenti importanti. De Ketelaere lo abbiamo inseguito tanto, sono quei giocatori che – conclude Percassi – quando hai nella tua squadra sei particolarmente contento“
Dopo una sola stagione, De Ketelaere ha salutato temporaneamente i rossoneri. Arrivato in Italia dal Club Brugge per 35 milioni di euro, il centrocampista classe 2001 non ha saputo tenere testa alla pressione mediatica creatasi, registrando 40 presenze (fra Serie A, Champions League, Coppa Italia), zero gol e un solo assist all’attivo.
Differente, invece, il suo inizio con il club di Percassi: gol all’esordio (contro il Sassuolo) e tanta qualità in mezzo al campo. Nell’ultima sfida di campionato, disputata ieri contro il Frosinone e persa 2-1, De Ketelaere è entrato nel secondo tempo (al 46′), ma non è stato determinante in termini di reti/assist. La prossima sfida dei nerazzurri è in programma sabato 2 settembre contro il Monza, invece la gara d’andata con il Milan è prevista per la 15esima giornata (domenica 10 dicembre) al Gewiss Stadium.
LEGGI ANCHE: “Milan-Torino, le statistiche: dati impressionanti per Maignan e Reijnders“