Connect with us

Dichiarazioni

Pellegrino: “Al Milan la qualità è altissima. Essere qui chiede grande responsabilità”

LE DICHIARAZIONI Marco Pellegrino, neo difensore rossonero proveniente dal Platense, ha parlato alla conferenza stampa di presentazione. Di seguito, le sue affermazioni:

“Quando inizi a giocare a calcio diventano tanti i sogni in testa. Giocavo col Platense fino a pochi giorni fa ed era già un sogno, adesso sono qua ed è andato tutto benissimo, è stato tutto molto veloce”

Come ti sei inserito finora? “Sono arrivato da poco, ma ho già fatto diversi allenamenti. Il gruppo mi sta aiutando molto, ma anche Pioli è una grande persona. Mi sta dando una mano dal punto di vista tattico e tecnico. Ovviamente – continua Pellegrino – sappiamo la storia del Milan, una delle squadre più forti e importanti al mondo. È una grandissima responsabilità essere qui: è meraviglioso”

Quali sono i tuoi idoli?

“Come avevo gia detto Sergio Ramos, ma anche Paolo Maldini del Milan”

Che accoglienza hai avuto?

“Sono arrivato a Milano e ho trovato qualcosa di nuovo. Ho visto le strutture, la squadra ed è tutto incredibile, la qualità è altissima”

Cosa ti ha insegnato il tennis?Da piccolo ho giocato entrambi gli sport. Poi ho deciso di concentrarmi il calcio. Il tennis non prevede gruppo, bisogna fare tutti da soli: bisogna avere personalità. E questo aspetto me lo sono portato anche nel calcio”

C’è un consiglio particolare che ti ha dato Martin Palermo? “Lo stimo tantissimo e ha sempre avuto fiducia in me. Mi ha dato i suoi consigli e mi ha detto che sarebbe stata una situazione nuova e e difficile. Mi ha detto di partecipare gli allenamenti, di guardare partire e vedere gli altri”

Puoi fare anche altri ruoli? “Sono un difensore centrale, ma ho giocato anche come terzino sinistro. Naturalmente mi riconosco come centrale”

Ti rivedi in Walter Samuel?

“Ho sentito ciò che ha detto Martin su di me. Samuel è stato un grandissimo giocatore, storico per l’Argentina. Ci sono delle differrenze, ma mi piacerebbe seguire le sue orme”

Su Retegui:

“Conosco Matteo, non ho potuto affrontarlo ancora. Io, però, mi devo concentrare su di me e sul Milan”

Thiaw, come te, è arrivato al Milan e pian piano si è inserito nelle gerarchie. Ti auguri di fare lo stesso? “Ovviamente è una cosa che vedremo piano piano, ora sono concentrato per adattarmi al meglio. Imparerò ogni giorno. Piano piano, lavorando, spero di accomulare minuti in campo”

Sarai soddisfatto al Milan quando…: “Lo sarò imparando, crescendo e giocando. Sono contornato da giocatori di grandissimo livello. Sono questi – Pellegrino continua – i miei obiettivi”

Hai mai parlato con Pioli si dove puoi essere collocato?

“Mi sono allenato in posizione centrale in questi giorni. Non ho ancora parlato con il mister sull’occupare un’altra posizione”

Hai parlato con i tuoi compagni di reparto? “Sì, li ho già conosciuti e mi hanno accolto nei migliori dei modi. Sto studiando la loro posizone a livello tattico, la loro aggressività a livello di marcatura”

Quest’anno due argentini, tu e Romero, hanno firmato per il Milan. Volete fare la storia del Club come è successo con i calciatori brasiliani?

“Si, sappiamo i grandi giocatori che sono passati da qui, Kakà, Ronaldinho. Ho parlato con Luka, speriamo di salire di rango e avere l’opportunità di giocare”

Pellgrino
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LEGGI ANCHE: “Galliani: ‘L’obiettivo resta Colombo del Milan’

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial