Connect with us

Dichiarazioni

Pato: “Guardo il Milan tutte le volte che posso: resterà sempre nel cuore”

Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Alexander Pato, ex attaccante rossonero, ha parlato in vista del derby odierno. Di seguito, le sue parole:

Il Milan è un top club, quindi la Champions dev’essere casa sua. La Champions tra l’altro è servita anche per restituire il fascino di una volta: adesso tutti i giocatori, o quasi, vogliono andare al Milan”

Sul derby: Io credo fortemente in quella che è stata la mia squadra, e che sento ancora mia: c’è una grande squadra, un grande allenatore. Vincere questo derby – afferma Pato – sarebbe l’auspicio migliore per vincere campionato e seconda stella”

Come si vedrebbe nel 4-3-3 di Pioli?Beh, oltre che il centravanti potrei fare l’esterno a sinistra. Una posizione che mi è sempre piaciuta, solo che all’epoca arrivò un certo Ronaldinho e io slittai verso destra”

Le piacciono le novità tattiche del Milan di quest’anno?Molto, ed era necessario cambiare. È una cosa di cui parlava spesso Kakà: ‘Dopo un paio d’anni al massimo bisogna modificare l’assetto, perché gli altri alla fine ti conoscono’. L’assetto va modificato, devi essere sempre un passo avanti, e Pioli lo è. Fa in modo che questo avvenga”

Lei è sempre super informato sul “suo” Milan…: “Lo guardo tutte le volte che posso, sarà sempre nel mio cuore. E sto attento – Pato afferma – a tutte le novità”

Su Pulisic: Mi piace molto, si porta in Italia l’enorme bagaglio inglese, anche se dovrà abituarsi al fatto che da voi si fa molta più attenzione alla parte tattica. Sono sicuro che farà benissimo”

Su Chukwueze: Forte, resistente e molto veloce: le condizioni top per giocare da esterno. Devo dire che la società ha fatto un mercato importante, furbo e ben costruito. Hanno anche preso un mio amico”

Che sarebbe…?Loftus-Cheek, abbiamo giocato insieme al Chelsea nel 2016. È fortissimo, troppo forte. Mi fa piacere che si stia inserendo così bene”

Giroud può essere il nuovo Ibra per carisma, esperienza e importanza nello spogliatoio? Certamente. Olivier è un grande giocatore, sa fare gol in tutti i modi e i giovani hanno bisogno di modelli come lui. E’ una persona molto positiva, che parla con tutti. Un leader”

Pato
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Leao studia per diventarlo. Potenzialmente è da Pallone d’oro?Credo debba avere pazienza. Sta cambiando in meglio molto velocemente, è già un grande giocatore. Ha tutte le capacità – afferma Pato – per arrivare a quel traguardo, ma con gradualità. Meglio… non parlare troppo di lui, per il suo bene. Comunque il rinnovo col Milan è stato la decisione giusta, quella migliore per lui. Sono contento che sia rimasto, io tifo per lui perché è un giocatore speciale. Voglio vederlo vincere col Milan”

Sull’addio al calcio di Ibrahimovic: Lui è stato una leggenda del calcio, e anche del Milan. Credo che adesso voglia dedicarsi maggiormente all’aspetto familiare. Secondo me potrebbe fare come Kakà, che sta studiando tanto per tornare un giorno nel mondo del calcio. Il club manager? Ha una grande intelligenza che gli permetterebbe di fare un ruolo così delicato. Di base, resta un grandissimo motivatore. Per quello che lo conosco io, sarebbe un dirigente perfetto”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial