Connect with us

Dichiarazioni

Parma, Pecchia: «Lavoriamo da anni per queste partite»

Pecchia parla alla vigilia di Parma-Milan

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Pecchia parla alla vigilia di Parma-Milan, sfida valida per la seconda partita di campionato. Di seguito, le sue affermazioni: «Non so come saranno. Al di là delle scelte, noi dobbiamo mantenere il coraggio che abbiamo mostrato, mantenendo la voglia di voler giocare e fare ciò che sappiamo fare con velocità, giocare con le nostre qualità, sapendo che è un esame tosto ma bello da giocare».

Ti aspetti un Milan aggressivo? «Mi aspetto un Milan che ha voglia di venire a giocare, di starci addosso e di sfruttare le sue caratteristiche. Non saranno passivi, sono una grande squadra che vorrà fare la partita e alternerà palleggio e pressione»

In porta ballottaggio sempre aperto? «Sì. Tutti e tre, anche Edo è un portiere su cui ho assoluta fiducia. Di volta in volta sceglierò»

La tua squadra era la più giovane, perché è così importante: «C’è una visione del club chiara fin dall’inizio. Vogliamo avere giovani di proprietà, io negli ultimi anno ho sempre lavorato con squadre giovani, prendo ciò che c’è di positivo ovvero entusiasmo, voglia di giocare»

La sua squadra si diverte, c’è un segreto particolare in questo? «Insistere sullo spirito di un gruppo giovane, dare il giusto valore alle partite. Abbinare crescita individuale e collettiva con il risultato sportivo, trasmettendo emozioni alla gente. Il nostro obiettivo è farlo per tutto il campionato»

Cosa chiede a Cancellieri? «Rispetto a settimana scorsa ha messo qualcosa in più nelle gambe, ha fatto 20 minuti di partita. Non sapevamo la tenuta, ora hanno lavorato con noi, hanno aggiunto qualcosa. Sia lui che Pontus possono ricoprire tutti i ruoli davanti, questo è un grande vantaggio, mi permette di avere più scelta»

Hai predisposto qualcosa di particolare per arginare Leao? «Bisogna aiutarsi, al di là del tema tattico bisogna lavorare insieme di reparto, di fronte abbiamo un campione»

Contro il Milan sarà un test per capire se il modo di giocare è adatto per la Serie A? «Queste partite ti spingono verso i tuoi limiti e ti esaltano nelle difficoltà. Con la Fiorentina abbiamo fatto una buona gara ma commesso degli errori. C’è qualcosa da correggere, abbiamo rischiato più del dovuto all’inizio, poi si è assestata. Son convinto correggeremo qualcosa, rimanendo fedeli a noi stessi ma aggiungendo sempre un pezzo. Il livello – spiega Pecchia – è sempre più alto, bisogna limitare le difficoltà»

Il Milan ha Theo ed Hernandez a sinistra, come risponderà il Parma, serviranno scelte conservative? «Theo e Leao è una delle catene più forti in circolazione per qualità, fisicità e talento. Bisogna tenerne conto, Couli dovrà lavorare molto bene. Avrà un bell’esame da affrontare»

Arriva un Milan un po’ arrabbiato, dopo il pareggio all’esordio: «Dipende come uno la vede. Perdevano e nel finale hanno rischiato di vincerla. Il Torino ha fatto una gran bella partita, il Milan poi ha meritato di riprenderla. Questa è la dimostrazione della forza della squadra, è una squadra viva»

Cosa c’è principalmente da temere del Milan? «Può mancare uno o l’altro, il valore del Milan rimane altissimo, ha una rosa completa. Dobbiamo essere bravi. C’è da giocare con uno spirito libero, affrontare la partita giocandocela e confrontandoci»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial