Notizie
Panchina Milan, la società contatta un altro tecnico: le ultime
Nelle ultime ore si parla spesso di un Paulo Fonseca sempre più vicino alla panchina rossonera. Il portoghese, difatti, rientra nell’identikit che la società sta cercando: di prospettiva, che sappia lavorare con i giovani e che sappia fare team. Ma, stando a quanto riferisce l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, attenzione anche a un altro profilo mai menzionato prima. In queste settimane, il Milan sta valutando diversi tecnici stranieri e ha preso informazioni su diversi profili, tra cui anche Lionel Scaloni, ct campione del mondo con l’Argentina in Qatar.
Per i dirigenti di via Aldo Rossi, l’argentino ha le caratteristiche giuste per prendere il posto di Pioli e per questo lo hanno contatto tramite i suoi agenti. Nessun faccia a faccia di persona dunque tra le parti, ma Scaloni sarebbe disposto a lasciare la sua nazionale per allenare il club rossonero.
Non mancano di certo le alternative in quel di Casa Milan. Difatti, nella lista dei possibili obiettivi ci sono Marcelo Gallardo, apprezzato soprattutto dal ds Moncada. I rossoneri, in queste settimane, hanno poi valutato con attenzione anche Graham Potter, ex tecnico del Chelsea. Roberto De Zerbi è stato contattato, ma non si è arrivati ad un’offerta, mentre i profili di Antonio Conte e Massimiliano Allegri non sono stati considerati in linea con il progetto-Milan.