Calciomercato
Origi flop anche in Inghilterra, tornerà al Milan?
Il centravanti belga potrebbe tornare in rossonero
Il ritorno in Premier League dopo i mesi al Milan non ha fatto granché bene a Divock Origi. L’attaccante belga, trasferitosi la scorsa estate al Nottingham Forest, non sta infatti lasciando il segno, un po’ come successo nella sua avventura in rossonero. Fino a questo momento infatti sono 17 le presenze complessive, con all’attivo però un solo assist e una sola rete, fra l’altro in FA Cup e non in Premier League dove è quindi ancora a secco (su 15 presenze). Un rendimento non soddisfacente, nonostante il tecnico Nuno Espirito Santo stia provando a rivitalizzarlo come dimostrano le ultime 4 partite giocate da titolare. Lo ricorda la Gazzetta dello Sport.
L’attaccante classe ’95, alla luce dei numeri più che deludenti, è quindi destinato a fare rientro a Milanello la prossima estate, quando con buona certezza (a meno di clamorosi cambiamenti nel suo rendimento statistico) il club di Premier League dirà ‘no grazie’ al suo diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro. Questo quanto scrive gazzetta.it. Il Milan a quel punto valuterà il da farsi, ma anche considerando i 4 milioni di euro netti del suo ingaggio è più che probabile una nuova cessione. Magari questa volta a titolo definitivo, col Milan che metterebbe a segno una plusvalenza piena visto che il giocatore era arrivato a parametro zero dal Liverpool.
Anche Nuno Espirito Santo a Nottingham sta cercando di farlo uscire dall’impasse, concedendogli una fiducia mal ripagata: nelle ultime quattro uscite del Forest è sempre partito titolare, senza riuscire a lasciare il segno per mancanza di cattiveria e anche per una certa sfortuna, che a volte si accanisce. Insomma Origi potrebbe tornare alla base.
LEGGI ANCHE: Maignan-Milan, aria d’addio? Ecco cosa filtra