Connect with us

Editoriali

Origi, è arrivato il momento del riscatto?

Il Milan voleva farlo partire, lui non vuole andarsene perchè convinto di poter dare qualcosa

Ha voglia di riscattarsi dopo una stagione molto deludente. Ha desiderio di dimostrare a tutti di essere un attaccante da Milan, in grado di fare la differenza anche nel calcio italiano. Insomma, Divock Origi è affamato di rivincita e di rivalsa. Il club di Via Aldo Rossi l’ha inserito nella lista degli esuberi e recentemente si è parlato di un possibile ritorno in Premier League. Origi, però, non he ha voluto sapere e ha rispedito tutte le offerte al mittente. Vuole restare in rossoneri, agli ordini di mister Stefano Pioli. Come dargli torto? Una seconda occasione tutti se la meritano, nella vita di tutti i giorni così come in quella calcistica. L’ex Liverpool nel corso della sua carriera non si è mai dimostrato un bomber da 30 gol a stagione, questo è vero. Ma di gol pesanti ne ha segnati parecchi, soprattutto in Champions League.

Origi
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Sta a lui far germogliare l’amore nei tifosi rossoneri. Sarà semplice? Affatto, ma tentar non nuoce. Nel corso delle prime sedute e partite d’allenamento è apparso particolarmente in forma. Ha segnato e ha fatto vedere di stare bene dal punto di vista fisico. Già questi possono essere considerati segnali incoraggianti. La scorsa stagione è stata caratterizzata, in negativo, dai suoi ripetuti e costanti infortuni. Per giudicarlo, occorrerà vederlo nel pieno della sua condizione e delle sue potenzialità. Ha anche detto di no agli Arabi, e non è cosa da poco. Campioni nel pieno della loro carriera hanno visto negli emiri una grande forma di guadagno, preferendo anteporre i profitti ed i guadagni alla propria carriera.

Origi non l’ha fatto, vuole rimanere al Milan e contribuire al riscatto dopo un’annata storta sotto molti punti di vista. Ci riuscirà? Due gol ad oggi in rossonero, contro Monza e Sassuolo, entrambi inutili. Fare peggio è praticamente impossibile. Fare meglio? Quello dipenderà principalmente da lui. Origi atto secondo: un nuovo capitolo in cui sarà nuovamente protagonista sta per avere inizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Editoriali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial