Connect with us

Notizie

Ordine: «Al Milan serve un rinforzo: troppi gol subiti»

La riflessione del noto giornalista

Franco Ordine, sul Giornale, ha analizzato il momento altalenante che sta attraversando il Milan di Pioli. In particolare, Ordine ha evidenziato di come i rossoneri stiano subendo troppi gol:

«25 gol subiti, come Roma e Napoli, in 22 partite. Troppi per chi ambizione di primato e persino di postazione Champions. Da queste parti la fragilità difensiva è un indice troppo importante per rimanere trascurata dietro le lucine del miglior secondo attacco. Da cosa dipenda tale fragilità è persino evidente: da una parte il numero di infortuni a lunga scadenza che ha colpito il ristretto nucleo di difensori centrali, dall’altra la conformazione tecnico-fisica del centrocampo»

Ordine
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

 25 gol incassati in 22 partite di campionato (più di un gol a match di media) rappresentano una mole che rimbomba come un’eco scomoda (e se si guarda anche alla Champions e alla Coppa Italia diventa una sinfonia di 36 reti subite in 32 incontri stagionali) e le assenze prolungate di giocatori chiave come Tomori, Thiaw e Kalulu sono solo una giustificazione parziale. Se si guarda al glorioso anno del diciannovesimo scudetto vinto dal Diavolo, poi, la differenza è abissale, con il muro rossonero capace di mettere a referto solo 31 reti al passivo in tutto il campionato (2 nelle ultime 11 partite).

Tocca ora a Stefano Pioli, dunque, analizzare nel dettaglio la distribuzione temporale dei gol incassati, partendo da un’oscillazione che cattura l’attenzione: 8 gol piovuti nel primo tempo a fronte di ben 17 reti avversarie arrivate nelle seconde frazioni di match, con 13 centri subiti da una situazione di vantaggio. La sensazione che è emerge, dunque, è che la squadra cali di attenzione e lucidità quando sembra che il peggio sia passato e che il risultato sia al sicuro. 

LEGGI ANCHE: Qui Milan, chi al posto di Pioli l’anno prossimo? Tante ipotesi…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial