Notizie
Okafor, l’arma in più per battere la Fiorentina
Pioli si affiderà alla sua velocità per sorprendere la viola
Noah Okafor: ecco l’arma segreta di mister Stefano Pioli per provare a battere la Fiorentina al rientro dalla sosta nazionali. In questi giorni, riferisce la Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero dovrà studiare la formazione da schierare contro la viola nel match in programma il 25 novembre. se Pioli sceglierà di puntare sulla velocità, Pulisic dialogherà con i due sprinter Chukwueze e Okafor (il nigeriano a destra, lo svizzero centravanti).
Se il tecnico deciderà di pompare ancora fiducia nel motore ingolfato di Jovic e di andare sul “classico”, con un centravanti più simile a Giroud, saranno gli altri due a giocarsi il posto. Questione di strategia e di condizione: in questi giorni per Jovic i test atletici si sono sovrapposti agli allenamenti, il suo stato di forma viene monitorato costantemente in vista della sfida agli ex compagni in viola. Quando Okafor rientrerà dagli impegni in nazionale, a metà della prossima settimana, il quadro sarà più completo.
Okafor ci sarà, pronto a risultare decisivo e a dare una svolta ad un avvio di stagione fino a questo momento poco brillante.
LEGGI ANCHE: Sala: «San Siro? Convocheremo Milan e Inter»