Connect with us

Calciomercato

Okafor, al via le visite mediche

Le ultime sul nuovo giocatore del Milan

Noah Okafor sarà il vice Giroud al Milan: al Salisburgo, club da dove proviene, andranno 14 milioni bonus compresi. L’attaccante svizzero 23enne, da sempre seguito da Stefano Pioli, è atterrato a Linate nella serata, di ieri. In questo momento sta effettuando le visite mediche che gli daranno l’ok per la firma ufficiale: sarà un contratto in rossonero per 5 anni, da circa 2 milioni a stagione. 

Okafor
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Molti ricordi ottimi sono legati all’anno 2021. Prima di tutto il gol contro la Bulgaria che qualificò di fatto la Svizzera al Mondiale 2022. Poi il gol contro il Siviglia che proiettò il Salisburgo per gli ottavi di Champions. Nella stagione appena conclusa, ha totalizzato 21 presenze e 7 gol nella Bundesliga austriaca, 8 partite e 3 gol (di cui uno proprio contro il Milan) in Champions League. In campo, Noah Okafor può fare la prima o la seconda punta. Il Salisburgo l’ha preso come sostituto di Erling Haaland quando il norvegese è passato al Borussia Dortmund, ma poi l’ha impiegato anche come attaccante esterno. Ed è proprio su questa doppia possibilità che si basa il progetto del Milan. Sarà l’alternativa a Giroud ma non solo: potrà giocare anche a fianco del francese oppure al posto di Leao quando fosse necessaria. Un giocatore che mancava e che adesso Pioli ha a disposizione.

Secondo i dati di Transfermarkt, in 166 partite in carriera, ha giocato 64 volte da punta centrale, altre 64 da attaccante esterno di sinistra e 38 da esterno di destra. Interessa di più il conto dei gol: nel Salisburgo 100 partite e 34 reti, 7 nell’ultimo campionato, 6 in totale in Champions League. Altri 7 in 54 partite con il Basilea, 2 in 14 presenze con la nazionale Svizzera (tre gare all’ultimo Mondiale, senza segnare). Due anni fa la stagione più prolifica: 14 reti e 11 assist. Dopo gli esordi nel campionato svizzero e l’exploit in Austria è il momento di testarne il talento a San Siro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial