Calciomercato
Ochoa: “Futuro? Spero di poter giocare la Champions. Sul Milan…”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Marca“, noto quotidiano spagnolo, Guillermo Ochoa, estremo difensore in forza alla Salernitana, ma accostato anche al Milan e all’Inter, ha parlato in merito al proprio futuro. Di seguito, le sue affermazioni:
“Sono venuto in Italia per avere un’altra sfida. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, vedo la pensione molto lontana. Ora che ho il passaporto spagnolo posso guardare con più serenità al mio futuro. Inter e Milan? Con calma, ci sono stati approcci da altri club, ma ho già molta esperienza e le voci a volte sono inutili. I club importanti in Italia sanno già che ho il passaporto comunitario e quindi che è tutto più facile. Le voci mi motivano, non mi distraggono. Spero un giorno di giocare la Champions League. Mi hanno sempre chiesto perché non sono mai arrivato in un grande club in Europa, e la questione del passaporto faceva la differenza, in estate posso essere libero”
Numeri e statistiche di Ochoa
Arrivato nel mercato invernale dal CF America alla Salernitana, Guillermo Ochoa sta attirando l’attenzione di diversi club. Con la maglia del club campano, l’estremo difensore messicano conta 7 presenze, 17 gol incassati e un solo clean sheet. Il portiere 37enne è già in scadenza di contratto (30 giugno 2023) e potrebbe riverarsi un’ottima occasione a zero per andare a completare il pacchetto arretrato.
Ancora calciomercato: il Milan segue Loftus-Cheek
A fine stagione il Milan farà i conti finali per quanto riguarda gli investimenti in prestito con diritto di riscatto. Tra questi, figura il profilo di Aster Vranckx che, arrivato dal Wolfsburg, è scalato all’ultimo posto nelle gerarchie a centrocampo. Un chiaro segnale di come un suo addio a fine stagione sia l’ipotesi più accreditata al momento. In virtù di ciò, conferma “Calciomercato.com“, il club di via Aldo Rossi continua a seguire con grande interesse il profilo di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. I primi contatti risalgono al confronto diretto in Champions League a Londra tra due club amici e quest’ultimi potrebbero consolidarsi nella prossima finestra di calciomercato estiva. Il centrocampista del Blues sta giocando veramente poco e Potter, attuale tecnico della squadra inglese, non lo reputa indispensabile. Stando a quanto riportano indiscrezioni dall’Inghilterra, il Chelsea ha già valutato il prezzo del cartellino di Loftus-Cheek: 25 milioni di euro. Il suo trasferimento a Milano dipenderà molto dalla volontà del calciatore di lasciare Londra e aprire un dialogo con il Milan.
I suoi numeri con la maglia del Chelsea
In questa stagione, il centrocampista classe ’96 conta 23 presenze, zero gol e un solo assist all’attivo tra Premier League (16), Champions League (6) e EFL Cup (1), per un totale di 1.461′ disputati con la maglia dei Blues. In occasione di Chelsea-Milan, gara disputata il 5 ottobre 2022, Loftus-Cheek ha giocato per tutti e 90′ nella posizione di mediano. Il giocatore inglese, infatti, oltre alla posizione di centrocampista centrale, può svolgere il ruolo di trequartista e, per l’appunto, di mediano.