Notizie
Nuovo stadio Milan, tra una settimana il via libera al progetto
Una volta approvato il progetto, l’inizio dei lavori
Manca poco al via libera per il progetto dello stadio del Milan a San Donato Milanese. Nel giro di circa 7 giorni infatti la giunta del Comune dell’hinterland milanese darà l’ok alla proposta di variante urbanistica presentata lo scorso 27 settembre dalla SportLifeCity s.r.l., società controllata dal club rossonero. Una volta arrivato il via libera poi dovrebbe partire l’iter effettivo, con l’intenzione di iniziare i lavori per la costruzione dell’impianto tra un anno e mezzo o due anni. Insomma una bella notizia per il popolo rossonero che attende la realizzazione del nuovo impianto sportivo da tempo.
La giunta del Comune di San Donato Milanese prenderà atto della procedibilità tecnica del progetto e porrà alcuni vincoli, in quello che sarà il primo passo ufficiale verso lo stadio. I documenti sono stati analizzati dal Comune nei tre mesi che sono trascorsi dall’annuncio della presentazione del progetto e sono emerse una serie di criticità relative soprattutto alle infrastrutture, alla viabilità e alle compensazioni ambientali nell’area di San Francesco, quella individuata dal Milan a San Donato.
L’amministrazione da tempo ha avviato i contatti anche con i sindaci dei Comuni confinanti con l’obiettivo di rendere lo stadio un’occasione di rilancio non soltanto per San Donato Milanese, ma per tutto il territorio. I rilievi fatti dal Comune dovranno essere riscontrati dal Milan che dovrà fornire delle integrazioni al progetto. È stata confermata l’idea di costruire un impianto da almeno 70 mila posti. Cardinale crede molto nel progetto legato la nuovo stadio e questo i tifosi lo sanno benissimo. Uno stadio che sarà ecosostenibile, che non consumerà particolarmente il suolo e che sarà da considerarsi davvero innovativo sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE: Qui Milan, Pioi verrà esonerato? Ci sono due alternative