Notizie
Nuovo stadio Milan, arrivano importanti novità
Svolta nella realizzazione del nuovo impianto sportivo rossonero
E’ stato sottoscritto il primo accordo formale tra la società Sportlifecity e il Milan per la realizzazione dello stadio a San Donato. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Cittadino, spiegando che si tratta di una sorta di intesa preliminare tra privati per la cessione del pacchetto di permessi urbanistici che gravitano sul comparto San Francesco.
Un passaggio fondamentale, spiegano i colleghi del Cittadino, al fine di dare risvolti concreti in tempi rapidi all’investimento tenuto conto che, il via libera del Comune, Sportlifecity ha dovuto attendere che si concludesse un iter di circa quattro anni che è stato in gran parte assorbito dalla fase istruttoria gestita dai tecnici del municipio.
Nello specifico, è stato firmato nero su bianco un documento che guarda alla cessione alla società rossonera dell’operazione detta Sportlifecity, che prevede una cittadella dello sport da circa 150 milioni di euro sui 300mila quadrati di terreno del San Francesco. Una prospettiva che ha come alternativo proprio l’ipotesi dello stadio da oltre 600 milioni di euro che il Milan è intenzionato a costruire.
Per tradurre in realtà l’impegnativo del club è necessaria comunque una variante che dovrà varare l’amministrazione comunale. E intanto l’esecutivo in carica in questa fase non si è ancora espresso rispetto alla volontà di procedere con l’iter dal momento il sindaco nei giorni scorsi ha nuovamente sottolineato che per il momento hanno avuto luogo esclusivamente tavoli tecnici tra le parti.