Focus
Napoli-Milan, per i bookmakers non dovrebbe esserci partita!
NAPOLI-MILAN. Dopo la pausa per le nazionali per le qualificazioni al prossimo Europeo, torna il campionato con un impegno di cartello per i rossoneri: Napoli-Milan! La trasferta del Maradona rappresentante l’antipasto della doppia sfida che, a stretto giro, regalerà ad una delle due pretendenti il pass per le semifinali di Champions League.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento carichi sotto ogni punto di vista. La qualità del gioco espresso dalla truppa di Spalletti, insieme ai continui passi falsi delle pseudo pretendenti, ha permesso ai partenopei di acquisire un vantaggio in termini di punti da non lasciare dubbi sulla conquista del tricolore. Dopo l’1-0 di San Siro contro l’Inter, Osihmen e compagni si sono arresi – di nuovo di misura, contro la Lazio ora seconda in classifica – dopo ben 9 vittorie di fila. I rossoneri invece continuano nel loro percorso altalenante che nel nuovo anno, se si esclude il passaggio degli ottavi contro il Tottenham, ha regalato poche soddisfazioni ai supporters del Diavolo. Le quattro vittorie post sconfitta nel derby, che avevano fatto pensare ad una crisi ormai alle spalle, sono state vanificate dalle sconfitte in trasferta con Fiorentina e Udinese e dal pari subito in rimonta contro la Salernitana a San Siro.
L’analisi su Napoli-Milan
Gli ultimi 5 precedenti in casa dei partenopei hanno registrato due vittorie per parte e un pari. Lo scorso anno fu decisivo l’attaccante rossonero Giroud (al rientro dopo la squalifica). Per i bookmakers non dovrebbe esserci partita. La vittoria dei padroni di casa viene quotata 1,75 ; 4,65 quella degli ospiti; 3,60 il pari. Volendo andare oltre il classico esito 1X2, potrebbe essere questo un match con parecchi gol. L’over 2,5 paga 1,95 mentre l’esito goal 1,85. Obiettivamente la puntata che ci sembra più “sicura” è quella della doppia chance combo 1X + over 1,5 quotato 1,60. Mentre, per chi volesse osare qualcosa in più, la combo gol + over 2,5 a 2,30 può essere un’opzione più che valida.
Le altre partite
Inter – Fiorentina over 2,5 1,75
Juventus – Hellas Verona 1 + over 1,5 1,75
Bologna – Udinese gol 1,80
Roma – Sampdoria 1 + over 1,5 1,70
Spezia – Salernitana pari 1,80
Sassuolo – Torino gol 1,80
Leggi anche – Osimhen perde la sua “maschera portafortuna”, ecco cos’è successo (FOTO)