Connect with us

Focus

Napoli-Milan, le pagelle: Giroud esemplare, male Pellegrino

Il Milan si fa rimontare due goal al Maradona e si deve accontentare di un pareggio. Alla doppietta di Giroud hanno risposto Politano e la punizione di Raspadori.

MAIGNAN 6 – Compie una bella parata di piede su Di Lorenzo e una grande uscita fuori dall’area stile Neuer. Salva il due a due nell’ultima occasione della partita su Kvara. Però non è perfetto in un paio di uscite e sulla punizione del pareggio napoletano non posiziona bene la barriera. Si aspettava il tiro di Politano che è mancino, invece è stato freddato dal destro di Raspadori. CONFUSIONARIO.

CALABRIA 7 – Gioca la sua miglior partita della stagione, impreziosendo il tutto con uno splendido assist per Giroud. Corre, attacca con continuità e non si impaurisce negli uno contro uno difensivi contro Kvara, esattamente come nei quarti di finale della scorsa Champions. SUBLIME.

KALULU 6 – Il Milan è in emergenza per le assenze di Thiaw e Kjaer, ma lui decide di infortunarsi lo stesso dopo un quarto d’ora abbondante. La speranza è che non sia un problema di grave entità. ROTTO. (Dal 19′ PELLEGRINO 5 – Il suo esordio è da dimenticare su tutti i fronti. Cincischia con la palla tra i piedi per ben due volte facendo perdere dieci anni di vita a ogni tifoso rossonero, poi si fa saltare come un birillo sul primo goal di Politano. STATUINA. Dall’87’ FLORENZI S.V.).

TOMORI 6.5 – Si attacca a Raspadori non facendolo girare quasi mai. Salva un paio di goal con interventi eccezionali, mentre sui goal subiti non ha colpe. IMMOLATO.

T. HERNANDEZ 5.5 – I goal arrivano dalla fascia destra, ma nel primo tempo anche lui non si risparmia e crea scompiglio con le solite corse a tutta velocità. Si perde Politano in occasione del primo goal del Napoli e lo soffre per tutta la ripresa. ALTERNO.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

MUSAH 6.5 – Abbina quantità e qualità prendendo in mano il centrocampo del Milan. Non fa rimpiangere Loftus Cheek, al contrario, sale in cattedra e fa girare a vuoto i diretti avversari. PREGIATO.

KRUNIC 6 – Meglio delle ultime due partite, ma ancora non benissimo. Alterna buone giocate a errori tecnici discutibili, ma alla fine porta a casa una sufficienza meritata. CRESCENTE.

REIJNDERS 6 – Gioca in posizione più avanzata per creare qualcosa nelle vicinanze di Giroud e il suo primo tempo è più che dignitoso. Va vicino al primo goal in rossonero, ma calcia alto. Cala alla distanza. ACCETTABILE.

PULISIC 7 – Esce all’intervallo per un problema fisico, ma il suo primo tempo è da urlo. Il cross perfetto per la testa di Giroud è solo uno delle tante giocate di altissima classe. ILLUMINANTE. (Dal 46′ ROMERO 5.5 – La sua prestazione non è del tutto negativa come dimostra l’espulsione propiziata di Nathan, ma commette il fallo al limite dell’area che Raspadori trasforma. INGENUO).

GIROUD 7.5 – Manda il Milan in paradiso con due colpi di testa straordinari. La sua doppietta è l’ennesima dimostrazione di un campione che non si risparmia mai. Esce stizzito a dieci minuti dalla fine e guarda la partita da solo in silenzio su uno sgabello. I tifosi non possono che amarlo sia per l’atteggiamento, sia per il suo essere decisivo nelle partite decisive. ESEMPLARE. (Dall’81’ JOVIC S.V.).

LEAO 5.5 – Ennesima partita consecutiva in cui la fascia sinistra delude. Qualche strappo gli riesce sempre, da fuori trova un bel tiro deviato da Meret. Dal fuoriclasse della squadra però ci si deve aspettare di più, non i pallonetti velleitari senza alcuna ambizione. DELUDENTE. (Dall’81’ OKAFOR S.V.).

ALL. PIOLI 5.5 – Prepara bene questo match ed è sfortunato per i numerosi infortuni occorsi. Ancora una volta però non riesce a comprendere che il Milan prescinde da Leao e Giroud. Togliergli a dieci minuti dalla fine significa rassegnarsi al pareggio. LIMITANTE.

LEGGI ANCHE – Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: ancora Krunic titolare (DIRETTA)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial