Notizie
Napoli, la festa scudetto termina in tragedia
Un morto e 3 feriti, festa scudetto rovinata
Napoli, la festa per il terzo scudetto, termina in tragedia. E’ Vincenzo Costanzo, 26 anni, residente a Ponticelli l’uomo deceduto all’Ospedale Cardarelli di Napoli dopo essere stato ferito in piazza Volturno durante i festeggiamenti dello scudetto. Una volta appresa la notizia del decesso, persone e parenti hanno danneggiato la struttura sanitaria.
All’ospedale Pellegrini è giunta una donna di 26 anni, ferita alla caviglia da un’arma da fuoco. Dimessa ma con 10 giorni di prognosi. Al nosocomio Villa Betania è invece arrivato un ragazzo di 24 anni di Ponticelli, ferito al gluteo destro, sempre da arma da fuoco. Stesso discorso per un giovane di 20 anni. Secondo le prime ipotesi dei carabinieri, sarebbero stati tutti quanti feriti in Piazza Volturno. Resta da capire se il tutto sia da ricondurre a colpi di pistola esplosi in modo fortuito durante i festeggiamenti o di un raid mirato. Sempre a Napoli un 49enne è rimasto ferito ad una mano, forse per l’esplosione di un petardo in zona San Carlo Arena, durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli. E’ stato trasportato all’ospedale Pellegrini. Un 19enne, stesso ospedale, ha riportato la perdita qualche falange per l’esplosione di un petardo. Il fatto in provincia di Napoli, a Crispano.
Una ragazza di 20 anni è invece ricoverata nell’ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, in codice rosso con trauma cranico ed emorragia celebrale. Ad ora le condizioni rimangono critiche e si trova in pericolo per la vita. La giovane è stata investita, mentre si trovava insieme ad altre tre persone mentre erano in corso i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli.
LEGGI ANCHE: Sacchi: “Vittoria del Napoli speciale”