Connect with us

Notizie

Napoli, entusiasmo alle stelle. Scaramanzia dimenticata! (FOTO E VIDEO)

A Napoli non esiste più la scaramanzia. Il popolo partenopeo, giustamente visto il netto distacco dalle inseguitrici in campionato, sta organizzando la prossima festa scudetto. Lo si nota dai tanti video che nelle ultime settimane stanno circolando sui social e non solo. Da oggi, però, i tifosi azzurri sognano anche la vittoria della Champions League grazie al sorteggio – parecchio favorevole – emerso nella giornata odierna. La squadra di Spalletti affronterà nei quarti di finale il Milan. L’andata sarà allo stadio San Siro (12/4) e il ritorno – ovviamente a Napoli – il 18/4.

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Entusiasmo alle stelle

Se da una parte c’è cauto ottimismo, dall’altra non si può dire la stessa cosa. Al momento del sorteggio i tifosi del Napoli hanno liberato l’urlo liberatorio, perchè convinti di poter eliminare la squadra di Stefano Pioli senza troppi problemi. Il motivo è semplice: l’evidente distacco in campionato (+20) e la vittoria per 2-1 all’andata. Il Napoli, oggi, è tra le migliori d’Europa e anche per questo motivo – forse – i tifosi hanno definitivamente cancellato la scaramanzia. A tal proposito, nelle ultime ora circola sui social una foto che ritrae una bandiera celebrativa con la scritta “Campioni D’Europa”. La strada verso Istanbul (sede della finale di CL) è ancora lunga, ma il popolo azzurro non teme rivali. Lo dimostrano anche le reazioni dei tifosi del Napoli più famosi nelle loro rispettive dirette streaming.

LE PAROLE – Reazione pacata per Luciano Spalletti che ha “spento” l’entusiasmo: “Avrei preferito non incontrare italiane e solo gli incompetenti parlano di buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte 5”. Prosegue Spalletti a Radio Kiss Kiss: “Nei giorni scorsi ho letto che Psg e Manchester City fanno fatica ad arrivare in fondo perché mancano di esperienza in questa competizione e se questo è vero, il Milan è il favorito per la vittoria finale. I rossoneri hanno eliminato il Tottenham, quindi rimaniamo obiettivi. Conosciamo bene il Milan. Hanno passato il momento di difficoltà e lo vedo in crescita costante attraverso la bravura del suo allenatore. Affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita”.

Cautela da Milanello

Il Milan conosce l’importanza della Champions League. Indubbiamente il sorteggio è stato favorevole anche per il Milan (evitate City, Real e B.Monaco), ma le reazioni sono state pacate. Così Frederic Massara, qualche minuto dopo il sorteggio di Nyon: “Ci vorranno delle prestazioni di altissimo livello. Tre gare in venti giorni non aiutano, semmai complica la sfida per tutte e due. La prendiamo con coraggio e con la speranza di fare delle bellissime partite. Saranno partite spettacolari, Milan e Napoli hanno dimostrato di costruire un gioco bellissimo”. Non è mancato il commento di mister Stefano Pioli che, in occasione della conferenza stampa pre Udinese-Milan, si è soffermato così sui sorteggi per i quarti di Champions League: “Tutti gli avversari sarebbero stati difficili, ai quarti di finale sono tutte forti. Il Napoli sta facendo meglio di noi in campionato, è forte, ma la Champions League è la Champions League e il Milan è il Milan. A Napoli qualcuno già festeggia. Cosa ne pensa? Ma io, tra prima e dopo, preferisco sempre festeggiare ed essere felice dopo, piuttosto che prima”. La storia del Milan in Champions League non si può dimenticare: a Milanello sono tutti consapevoli che la strada verso Istanbul non è così difficile. Però, ovviamente, servirà il miglior Milan: magari non quello visto in tante circostanze in questa stagione. Pioli è al lavoro, sarà un mese di fuoco per il Diavolo.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Udinese-Milan, calcio d'inizio ore 20:45 (LIVE)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial