Dichiarazioni
Musah: “Pioli mi fa giocare mezzala. Felicissimo di essere qui”
LE DICHIARAZIONI – Yunus Musah, nuovo centrocampista e ultimo arrivato dal mercato rossonero, ha parlato in conferenza stampa di presentazione. Di seguito, le sue parole ai media presenti:
“Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare da centrocampisti. Con Riccio (il vice di Gattuso, ndr), scherzavamo sul giocare al Milan quest’anno… Poi è successo”
Parli bene l’italiano…
“Sono felicissimo di essere qua, non vedo l’ora di giocare e di aiutare i miei compagni. Sono felicissimo“
Che tipo di centrocampista sei?
“Mi piace fare un po’ di tutto, venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa… Mi piace essere un centrocampista che fa un po’ di tutto. Penso – Musah afferma – di avere potenza nel portare la palla avanti“
Chi ride di più fra te e Chukwueze?
“Lui sorride tanto (ride, ndr). Chuku è molto buono”
Hai parlato con Gattuso dopo l’ufficialità?
“No, non ci ho parlato, ma adesso che me l’hai detto dovrò chiamarlo”
Dopo tanti giri, ecco il ritorno in Italia…
“E’ una storia molto bella, ho fatto diversi giri e poi sono tornato in Italia, al Milan”
Sullo spogliatoio:
“E’ uno spogliatoio pieno di talento. Poter lavorare con loro ogni giorno è un privilegio. Voglio prendere questa opportunità per crescer e imparare da loro. Sono pronto a lavorare ogni giorno per arrivare a questo”
Sull’esperienza italiana:
“E’ stata bellissima, abbiamo fatto diversi tornei di calcio. Nell’estate ero sempre fuori a giocare con mio fratello e con gli amici, mentre mia madre lavorava in un negozio e quando avevamo fame, andavamo da lei. Mio fratello – continua Musah – è del Milan, guardiamo sempre le partite insieme e conosciamo tante cose del Milan”
Sul perchè del Milan:
“E’ stata una decisione che è nata dal fatto che ero già stato in Italia e che conoscevo la lingua. Potevo inserirmi con più facilità. Mio fratello, come detto in precedenza, segue da anni il Milan”
C’è un giocatore che ti ha impressionato di più?
“Un po’ tutti, sono giocatori di alto livello. Poter giocare con loro è un privilegio”
Hai parlato con Pioli su dove posizionarti in campo?
“Mi sta insegnando come giocare per aiutare la squadra. Spero di inserirmi nel gruppo il più presto possibile”
Sull’emozione di essere al Milan:
“Ho tanta fame di aiutare il club e di mantenere un livello alto, se non aiutarlo ancora di più a crescere. Questa è un’opportunità grandissima”
Sul ruolo:
“Il mister mi sta chiedendo di giocare mezzala e mi sta spiegando i posizionamenti, come inserirrmi nell’area, fattori che aiutano la squadra e il suo sistema di gioco”
Hai un idolo ?
“Del centrocampo dico Yaya Touré e anche oggi continuo a guardare suoi video. Era un mix di tecnica e potenza, è un punto di riferimento”
Dove hai ancora diversi margini di miglioramento?
“Posso fare di più nella fase realizzativa, posso creare di più e fare più gol. Chi mi segue potrà senz’altro aiutarmi a crescere”