Notizie
Moviola Milan-Inter, giusto togliere il rigore. Theo graziato
MOVIOLA – L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, fa il punto della situazione sulle decisioni arbitrali prese da Manzano. L’episodio più eclatante va in scena al 30′ p.t: Lautaro in slalom in area e, solo sfiorato da Kjaer sul fianco, va a terra. Manzano indica il dischetto, salvo più essere richiamato al Var per fargli notare come il centrale danese non abbia mai toccato le gambe del centravanti argentino. Rigore e cartellini gialli tolti. Nessuna ammonizione per il numero dieci nerazzurro che non ha simulato.
Al 41’ p.t. cross dalla destra del Milan in area-Inter: Darmian colpisce di pancia e non con il braccio. In due occasioni (1’ e 39’ p.t.) Theo Hernandez la passa liscia in duelli con Dumfries: nel primo fa di tutto per evitare (e ci riesce) il pestone, ma capisce la punta del piede; nel secondo, il giallo ci sarebbe potuto stare (come per Dumfries al 25’ e Mkhytarian, che poi viene ammonito giustamente al 46’, sempre su Diaz al 38’ p.t.). Infine, Krunic, già ammonito, sferra un colpo nelle costole a Bastoni in area: va bene il duello, ma il centrocampista bosniaco ha rischiato molto.
Con un San Siro gremito da 75.532 tifosi, non ci si poteva aspettare diversamente. Stando a quanto riporta sempre “Tuttosport“, l’incasso registrato ieri supera di gran lunga quello di Milan-Tottenham (9 milioni e poco più), match valido per gli ottavi di andata di Champions League. Infatti, il guadagno totale ammonta a 10.461.705 milioni di euro. Si tratta di un vero e proprio record registrato dal club rossonero, aspettando i ricavi, invece, del match di ritorno.
Leggi anche: Euroderby, quanti vip a San Siro! Da Cardinale a Gazidis