Notizie
Mourinho vede Pioli e piange? Ecco i precedenti
Gli ultimi confronti sorridono al tecnico rossonero
Mourinho contro Pioli: Milan contri Roma. Sfida tra due allenatori e due squadre deluse. Nel 2022 il tecnico rossonero ha vinto entrambi gli scontri diretti contro il collega portoghese. L’anno scorso un pareggio e quest’anno una vittoria per l’allenatore del diavolo. Insomma Pioli è da considerarsi come la bestia nera di Mourinho. Milan e Roma sono state eliminate dalla Coppa Italia rispettivamente da Atalanta e Lazio. Entrambe fanno registrare un passo indietro, perdendo un importante obiettivo stagionale. Pioli e Mourinho, adesso, sono chiamati al riscatto per non perdere ulteriore terreno in campionato.
Il Milan occupa il terzo posto e conserva un vantaggio di 6 punti sulla Fiorentina quarta. Inter e Juventus, però, distano rispettivamente 9 e 7 lunghezze. Un ulteriore stop potrebbe mettere la parola fine sulla rincorsa scudetto del Diavolo. La Roma, come il Milan, evidenzia una difficoltà nel vincere gli scontri diretti in questa stagione. La conferma arriva dal derby perso contro la Lazio. Serve imporsi in un big match per i giallorossi, usciti sconfitti anche all’andata contro i rossoneri all’Olimpico. Il quarto posto dista appena 4 lunghezze, con un successo la stagione potrebbe svoltare.
Nelle ultime sette giornate di campionato il Milan ha ottenuto 16 punti, registrando anche quattro clean sheets. La Roma ha invece perso (senza segnare alcun gol) nelle ultime due trasferte di Serie A.. Chi riuscirà a proseguire la propria rincorsa?Il Diavolo è rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A contro la Lupa: tre vittorie e due pareggi. L’ultimo successo giallorosso al Meazza contro la compagine meneghina risale allo 0-2 dell’1 ottobre 2017. È dal 27 ottobre 2019 che la Roma non trova il successo contro il Milan in Serie A: da allora, in otto gare i rossoneri hanno ottenuto cinque successi rossoneri e tre pareggi.
LEGGI ANCHE: Milan, la scelta è presa: Conte al posto di Pioli!