Focus
Monza-Milan, le pagelle: Theo incontenibile, Okafor che spreco
Vittoria di misura per la banda Fonseca che espugna l’U-Power Stadium grazie al gol di Reijnders nel primo tempo. Un 1-0 fondamentale per il Milan che può ripartire dopo la sconfitta casalinga col Napoli, Monza che nel primo tempo avrebbe meritato di più, ma che si è spento nella seconda frazione.
MAIGNAN 6,5: Riflesso da urlo sul colpo di testa di Pedro Pereira nel primo tempo. Resta inoperoso per tutto il resto della gara, aiutato dalla poca verve offensiva avversaria. SOLIDO.
TERRACCIANO 5,5: Perde nettamente il duello aereo con Djuric sul gol, per fortuna annullato, di Dany Mota. Nel primo tempo prova ad inserirsi senza palla, ma mai premiato a dovere, nel secondo tempo più timido e schiacciato verso il basso per contenere il vantaggio. TIMIDO. (Dall’88’ CALABRIA S.V.)
THIAW 6: La difesa tiene per tutta la partita ed il tedesco non cede alle offensive brianzole. Meno bravo nel primo tempo soprattutto in marcatura, ma il calo dei padroni di casa lo ha agevolato nel prendersi una meritata sufficienza. GRAZIATO.
PAVLOVIC 6: Poche differenze con il compagno di reparto, resta a galla come tutto il Milan, portandosi a casa il clean sheet. NORMALE AMMINISTRAZIONE.
THEO HERNANDEZ 7: Solida prestazione a livello offensivo del francese che sfreccia sulla sinistra e non regala ad Okafor il vantaggio rossonero solo per l’imprecisione dello svizzero. Va vicino al gol con un sinistro dal limite in cui si oppone Turati e compie un miracolo togliendo a D’Ambrosio il pallone del possibile 1-1. TRENO HERNANDEZ.
FOFANA 6,5: Solito recupera-palloni per tutti i 90 minuti, preziosissimo nella fase di non possesso e sempre ben posizionato in campo. Fonseca non può (e non deve) farne a meno. STAKANOVISTA.
REIJNDERS 7: Dei due mediani è lui il designato ad inserirsi ed è proprio questa caratteristica che gli permette di scartare il cioccolatino dell’1-0 dopo un rimpallo con Izzo. Sempre dinamico e pimpante, nonostante nel primo tempo soffra i capovolgimenti di fronte dei brianzoli. TOTALE.
CHUKWUEZE 6,5: Avvia l’azione che porta al vantaggio rossonero innescando Pulisic con un buon filtrante. Spina nel fianco per i brianzoli, ma gli manca sempre quel guizzo vincente. BELLO A METÀ. (Dall’81’ LOFTUS-CHEEK S.V.)
PULISIC 6: Non brilla in modo particolare in zona gol, ma è sempre nel vivo del gioco. Il suo bel cross sulla testa di Morata porta al gol vittoria di Reijnders. FARO. (Dall’88’ MUSAH S.V.)
OKAFOR 5: Al minuto 20 può portare in vantaggio i rossoneri, ma il suo destro piazzato è debolissimo e termina tra le braccia di Turati. Non contento, ne sciupa un’altra dopo una sgasata di Theo Hernandez, ciabattando il pallone a rimorchio. Mai entrato in partita, Fonseca lo tira fuori per inserire la freschezza di Leao. SPRECONE (Dal 63′ LEAO 5,5: Non si vede fino al minuto 85, in cui semina il panico e mezza difesa del Monza, ma davanti a Turati si specchia e prova un pallonetto francamente snervante, regalando il pallone al portiere. MOSCIO.
MORATA 6: Non sfrutta durante il primo tempo un cross di Chukwueze, spedendo il pallone ampiamente fuori di testa. Lotta in mezzo al campo per far salire la squadra, non si risparmia come suo solito ma non riesce a timbrare il cartellino. LAVORATORE.
ALL. FONSECA 6,5: Minimo sforzo, massimo risultato. Non sposta nulla con i cambi, non modifica assetto di partenza, ma ottiene comunque la vittoria convincendo nel secondo tempo. BENE COSÍ
LEGGI ANCHE – Monza 0-1 Milan, fine primo tempo: Reijnders porta avanti i rossoneri