Connect with us

Calciomercato

Milinkovic Savic, sogno o obiettivo concreto?

Il trequartista della Lazio torna sotto i riflettori rossoneri

Milinkovic Savic è diventato tutto quello che Pioli, suo primo allenatore in Italia, si immaginava nel 2015. Ovvero un centrocampista totale. Capace di alzare il livello di gioco, pericolosità e gol in qualunque zona del campo venga schierato, e per questo il rinforzo ideale per il Milan che ha in mente Pioli.  Una trattativa al momento non c’è, ma una prospettiva sì: con un solo anno di contratto davanti, l’addio di Milinkovic alla Lazio in estate è più che probabile. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

 

 


Milinkovic
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il tragitto tattico del Milan di questi anni ricorda quello compiuto dalla Lazio pioliana, e Milinkovic in rossonero potrebbe seguire lo stesso percorso: da mezzala di inserimento nella mediana a tre di Sarri (e, prima, nel 3-5-2 di Inzaghi) a trequartista centrale nel sistema di gioco del Diavolo. Per Sergej non sarebbe una novità, e non soltanto perché ha già ricoperto quel ruolo agli inizi in biancoceleste: giocare da “10”, più vicino alla porta a supporto del centravanti e con accanto almeno un’altra mezzapunta è il mestiere di Milinkovic nella Serbia di Stojkovic.

Posizione Nel Milan Milinkovic potrebbe muoversi sulle zolle che sono state di Calhanoglu e di Kessie, e poi di De Ketelaere, Diaz e Bennacer: Sergej non assomiglia a nessuno di loro, anche se per fisicità e senso del gol è il più vicino a Kessie. Con il serbo Pioli potrebbe anche tornare alle origini e riadottare il 4-3-3, a patto di avere in rosa una vera ala destra. Siamo nel campo delle ipotesi, ovviamente, ma da qualche parte bisogna cominciare. E se una trattativa per Milinkovic dovesse decollare, sarebbe un gran bel punto di partenza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial