Connect with us

Editoriali

Milan, vincere il derby per uscire da un girone infernale

Solo 5 vittorie negli ultimi 30 derby: 4 ko di fila. Il diavolo deve ripartire da capo

I derby non si giocano, si vincono. Quante volte si è sentita ripetere questa frase alla vigilia di un appuntamento di vitale importanza per gli appassionati del calcio. Molte, se non sempre, ma occorrerebbe che il Milan se lo ricordasse. Non per altro, ma principalmente il confronto con gli ultimi derby disputati contro l’Inter sono davvero da dimenticare. 17 vittorie nerazzurre, 8 pareggi e solo 5 successi dei rossoneri. Insomma, dati alla mano, il diavolo non può permettersi di soffrire in questa maniera i confronti con il biscione. Se poi ci si focalizza sulle ultime 4 stracittadine, sarebbe meglio leggere un: “Lasciate ogni speranze voi che entrate”, perchè si entra veramente in un girone infernale. E non serve Dante Alighieri per ricordarlo.

3-0 in Supercoppa Italiana, 1-0 nel girone di ritorno in campionato e 3-0 tra andata e ritorno nella semifinale di Champions League. 7 gol subiti e nessuno realizzato: il Milan ha letteralmente incassato delle lezioni di calcio dai cugini che difficilmente si potranno dimenticare. Sicuramente non i tifosi che vivono questi appuntamenti con molta emozione e adrenalina a mille. Da una parte la consapevolezza dei ragazzi di Inzaghi, consci di essere a tutti gli effetti diventati una grande squadra. Dall’altra i rossoneri, che avevano lo scudetto cucito sul petto, sono apparsi spesso e volentieri come delle vittime sacrificali, pronte ad andare incontro ad un destino avverso. A partire da domani, un atteggiamento così remissivo e rinunciatario non dovrà più essere tollerato in alcun modo. Gli indizi che si assisterà ad un derby notevolmente diverso, però, ci sono tutti.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan quest’estate ha letteralmente rivoluzionato l’organico, acquistando giocatori che ad oggi si stanno dimostrando davvero funzionali. Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders su tutti: tre nuovi assi nella manica di mister Pioli. Per non parlare di Okafor, che seppur a spezzoni, a Roma ha fatto vedere di essere un giocatore interessante. Il diavolo, come i cugini, attualmente si trova in vetta alla classifica e in questo avvio di stagione ha fatto vedere di avere intenzione di lottare per lo scudetto fino all’ultimo. Ci riuscirà? Già domani si potranno avere le prime risposte. Tecnica e rapidità dalla parte dei rossoneri, forza e maturità da quella dei nerazzurri. Chi avrà la meglio? Nessuno può dirlo con esattezza. Ma per far sì che i nuovi arrivati capiscano quanto sia importante la partita di domani, ecco un’immagine che vale molto più di mille parole…o mille derby.

LEGGI ANCHE: Cardinale: “Sono pronto a cambiare il calcio e il Milan”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Editoriali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial