Connect with us

Notizie

Milan-Verona: out Theo e Giroud

Dopo la partita di Champions contro il Newcastle, il Milan dovrà affrontare 5 partite in circa 15 giorni. Un vero tour de force per la squadra di Pioli, il quale sarà costretto a centellinare ogni singolo giocatore per far sì di arrivare alle sfide più rilevanti con la giusta determinazione e forma fisica.

milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tenendo conto di ciò, Luca Bianchin ne “La Gazzetta dello Sport” ci informa di come domani nell’incontro casalingo con il Verona potrebbe essere messo in atto un cauto turnover. Non vedremo quindi le rivoluzioni in campo dello scorso anno, ma semplicemente verrà concesso un turno di riposo a due massimo tre giocatori.

Chi resterà fuori?

Uno fra questi dovrebbe essere Theo Hernandez, sarà Florenzi adattato terzino sinistro a prendere il suo posto. Buone sensazioni provenienti dal giocatore italiano che nella partita di Champions ha mostrato sicurezza difensiva e ottima qualità in quella offensiva. Altro titolare che probabilmente verrà messo in panchina sarà Olivier Giroud, il quale fino ad ora non ha saltato un match. Considerando età, fisico e importanza delle partite future, lasciare a riposo la prima punta titolare sembra quasi una scelta obbligata. Dovrebbe essere Okafor a prendere il posto del francese. Nonostante Jovic ne sia il sostituto naturale, sembra non essere ancora in perfetta condizione, così come da lui stesso affermato nella conferenza stampa di presentazione.

milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Questi i cambi dei titolari, ma c’è anche da tener conto di coloro che martedì hanno accusato piccoli fastidi fisici, ancora troppo frequenti tra le fila di Pioli. Sicuramente non sarà in campo Mike Maignan che, di nuovo, ha accusato un lieve problema muscolare, precisamente al flessore della coscia sinistra, e che quindi salterà probabilmente un paio di partite. Nonostante siano stati solo crampi, panchina in via precauzionale, anche per Loftus-Cheek. Al suo posto, esordio dal primo minuto per l’americano Musah che ha impressionato in positivo i tifosi contro il Newcastle.

Non dovrebbero esserci altri cambiamenti per il Milan in vista della partita di sabato. Sembrano quindi confermati Calabria, Thiaw e Tomori in difesa. Reijnders e Krunic a centrocampo. Pulisic torna titolare sulla trequarti con a sinistra l’immancabile Rafael Leao.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial