Connect with us

Notizie

Milan, una semifinale d’oro: ecco gli incassi totali!

In arrivo altri 20 milioni per i rossoneri

 Il ritorno in una semifinale di Champions dopo addirittura 16 anni (l’ultima volta fu nel ’06-07 e arrivò la vittoria della coppa), permetterà al Milan di portare nelle proprie casse almeno un’altra ventina di milioni fra il bonus Uefa per la qualificazione (12.5 milioni) e l’incasso della prossima partita che potrebbe essere addirittura un nuovo derby europeo contro l’Inter dopo quelli, entrambi vinti, nelle edizioni ’02-03 e ’04-05. Il Milan nelle due gare a eliminazione diretta con Tottenham e Napoli ha incassato dal botteghino cifre astronomiche.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Pari a 9.1 milioni con gli inglesi (record di tutti i tempi per il calcio italiano) e 8.5 con gli azzurri. Considerando tutte e cinque le gare finora disputate a San Siro in questa Champions, il club rossonero ha ottenuto dalla biglietteria ben 32 milioni, che aggiunti agli 85 che arriveranno dalla Uefa – bonus semifinale e multa da 2 per il FPF compresi -, fanno già 117 che, dunque, insieme al futuro incasso da stadio, porteranno il totale a oltre 125 milioni. Soldi importantissimi, evidenzia Tuttosport, anche per il bilancio economico ’22-23. Dopo aver chiuso l’esercizio ’21-22 con un passivo di 66.5 milioni, adesso il Milan vede avvicinarsi il pareggio.

Le stime degli scorsi mesi, infatti, ipotizzavano un rosso di circa 20-25 milioni per la chiusura del 30 giugno, ma il percorso in Champions non potrà che migliorare questo risultato. Ma il paradosso di questa strana stagione, è che il Milan potrebbe fare sì grandi risultati, in campo europeo e a livello economico, col rischio però di non disputare la Champions nella prossima annata. Al momento i rossoneri sono quarti in classifica in Serie A, ma hanno solo due punti in più dell’Inter e a otto giornate dalla fine tutto potrebbe succedere. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial