Calciomercato
Milan, un rossonero vicino al Brescia: il nome
Il mercato non è definitivamente terminato, almeno non per il Milan. Dopo aver messo a segno ben dieci colpi in entrata, il club di via Aldo Rossi sta lavorando alle ultime uscite. In questo caso, però, non si parla della prima squadra, bensì della Primavera. Il mercato dei big, infatti, si è concluso il 1 settembre con il Milan che ha tesserato l’ultimo arrivo, ossia Luka Jovic.
Nel caso della Primavera di Ignazio Abate il prossimo partente, come riferisce Gianluca Di Marzio, è Chaka Traorè, vicino al passaggio al Brescia. L’esterno ivoriano, da poco rinnovato il contratto con il Diavolo, avrà l’occasione di mettere in mostra le proprie qualità nella squadra di Serie B, dove potrà acquisire esperienza e maturare.
I numeri di Chaka-Traoré con il Milan
Arrivato per 600mila euro dal Parma Under 19 il 31 agosto 2021, Chaka-Traoré è passato in prima squadra dopo due anni, senza trovare, fino ad oggi, grande spazio. Con la Primavera rossonera il classe 2004 conta 49 presenze, 16 gol, 8 assist e un minutaggio totale di 2.873. L’ivoriano registra una media di un gol ogni 180′ e, grazie alle proprie caratteristiche e pregi, viene valutato tra i giovani più interessanti e promettenti provinienti dalla Primavera del Milan. Il suo ruolo naturale è l’ala sinistra d’attacco, facendo della velocità e del dribbling i suoi punti di forza. Ma Chaka può impiegare anche altre posizioni, come quello del trequartista e dell’ala destra.
LEGGI ANCHE: “Lo strano caso di Calabria: ecco l’accaduto“