Live
Milan 1- 0 Udinese, fine partita: vittoria con brivido finale per i rossoneri
FINE SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Milan lascia il possesso palla all’Udinese e cerca di difendersi al meglio delle sue possibilità. Ciò nonostante, l’occasione più grossa sono dei rossoneri e arriva in contropiede. Okoye si supera sul gran diagonale di Pulisic e Abraham si divora il raddoppio sbucciando da due passi. Nell’occasione l’attaccante inglese è costretto a uscire per infortunio. Per l’Udinese, da segnalare un colpo di testa di Ehizibue che termina sul fondo e una conclusione da fuori di Ekkelenkamp che esce di poco. Nel finale Kabasele pareggia dopo una mischia, ma Chiffi annulla nuovamente per fuorigioco. I rossoneri possono festeggiare questi tre punti sudatissimi.
FINE PRIMO TEMPO – Dopo la sconfitta pesante a Firenze, il Milan dimostra sin da subito di essere entrato in campo con un buon approccio. Alla prima vera occasione arriva il goal di Samu Chukwueze: al 13esimo Okafor salta in velocità Zemura e serve Pulisic; lo statunitense è lucido nel trovare il nigeriano, che batte Okoye con un bel tiro rasoterra. I rossoneri creano un altro paio di buone occasioni, tra cui il colpo di testa di Morata e il tiro alto di Reijnders dal vertice dell’area piccola. Al 30esimo però la partita cambia: è proprio Reijnders a fermare un Lovric involato verso la porta. Cartellino rosso e Milan in inferiorità numerica. Al 45′ l’Udinese trova il pareggio con Ehizibue, ma Chiffi annulla per fuorigioco.
E’ tutto pronto per Milan-Udinese, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Pochi minuti fa entrambe le squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Leão, Liberali. All.: Fonseca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovrić, Karlström, Zarraga, Zemura; Bravo, Lucca. A disp.: Padelli, Sava; Abankwah, Ebosse, Kamara, Giannetti, Palma; Ekkelenkamp, Payero, Rui Modesto; Brenner, Davis, Pizarro. All.: Runjaić.
LEGGI ANCHE – Curva Sud: «Da oggi niente striscioni e bandiere». Il motivo