Connect with us

Rassegna Stampa

Milan, torna la difesa a quattro: Calabria scalpita

Ritorno al passato per il Milan. I rossoneri sono reduci da diversi mesi poco brillanti e tra poco potrebbe decidere di tornare, almeno dal punto di vista tattico, alle veccia abitudini. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, mister Stefano Pioli già a partire dalla sconfitta contro l’Udinese starebbe pensando di tornare alla vecchia difesa a quattro, ovviamente impiegando Davide Calabria dal primo minuto.

Milan, il cambio in difesa

Il cambio di sistema si era reso necessario per chiudere la porta e subire così meno gol, dopo un gennaio disastroso per i rossoneri che avevano collezionato ben 17 gol. Inizialmente il muro a tre aveva retto, ma dopo le partite contro Salernitana e Udinese, mister Stefano Pioli è tornato ad analizzare una difesa che, adesso, non sembra più tanto sicura. Il cambio modulo è stato introdotto proprio dal tecnico rossonero che dopo la sconfitta contro i bianconeri in trasferta ha commentato così: “Contro il Napoli, dopo la sosta, potremmo tornare alla vecchia difesa a quattro, valuteremo tutto”.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Oltre al modulo, però, oggi è necessario analizzare anche l’atteggiamento della difesa: un reparto che si era rivelato fondamentale per arrivare alla conquista del tricolore. A tal proposito, analizza la “Gazzetta dello Sport”, il Milan dell’anno scorso aveva raggiunto lo scudetto con la miglio difesa (appena 31 gol subiti). Questa stagione, invece, gli stessi uomini non hanno superato diversi esami: in 28 partite i rossoneri hanno incassato 40 reti (calcolando tutte le competizioni).

Tornerà protagonista?

Con il passaggio alla difesa a quattro, potremmo rivedere in campo Davide Calabria. Il terzino italiano non gioca titolare da inizio febbraio, l’infortunio e il cambio di disposizioni tattiche lo avevano in seguito penalizzato. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, racconta che mister Stefano Pioli potrebbe pensare di ripescare Simon Kjaer e, magari, far rifiatate Malick Thiaw: il calciatore tedesco, emerso come nuovo riferimento della difesa, è poi naufragato nelle ultime partite di campionato. Oggi, secondo la rosea, gli intoccabili restano Tomori, Kalulu e Theo: quest’ultimo arretrerà e tornerà a giocare nel ruolo di terzino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial