Connect with us

Focus

Milan-Torino, le pagelle: Morata e Okafor salvano i rossoneri

Il Milan pareggia in extremis dopo una partita sofferta. L’autogoal di Thiaw e Duvan Zapata mettono in salita una gara ben giocata dal Torino, ma negli ultimi venti minuti i subentrati Morata e Okafor regalano un pareggio insperato quanto importante.

MAIGNAN 7 – Deve superarsi su un gran colpo di testa di Zapata, poi si ripete su tiro a giro di Ilic dal limite dell’area. Sui goal del Torino non può evitare l’inevitabile. Evita un passivo ben più pesante in un primo tempo sottotono della squadra. SUPEREROE.

CALABRIA 5.5 – Dalla sua parte il Torino non si vede troppo e il capitano si limita a una partita di ordinaria amministrazione senza sbavature individuali. La dormita è collettiva sul raddoppio del Torino, ma lui ne è un protagonista. SONNECCHIANTE. (Dall’83 OKAFOR 7 – Quindici minuti compreso il recupero bastano per trovare un super goal al volo che raddrizza la partita. Primo goal da subentrato della stagione dopo i cinque dell’anno scorso. È una meravigliosa risorsa. BELLO E DECISIVO).

TOMORI 5.5 – Zapata lo mette in crisi in più di una circostanza. Questa nuova stagione è iniziata senza grandi miglioramenti difensivi e Fik non è esente da colpe. Dovrebbe guidare la difesa, invece ringrazia il suo portiere se oggi il Milan ha subito solo due goal. INSICURO.

THIAW 4 – Prima gara ufficiale, primo disastro dell’anno. Sbaglia lo stop sulla linea di porta consentendo al pallone di varcare la linea. La goal line technology fa finta di non vedere, ma il Var non perdona. Per non farsi mancare niente, permette a Zapata di colpire indisturbato per il goal dello 0-2. FUNESTO.

SAELEMAEKERS 5.5 – Gioca anche discretamente in fase propositiva, ma soffre tanto la velocità di Bellanova. Fonseca lo apprezza, ora però deve provare a convincere il pubblico dopo la stagione al Bologna. Serve qualcosa in più, anche se sostituire Theo non è mai facile. RIMANDATO.

BENNACER 5.5 – Arretra il suo raggio d’azione per impostare dal basso e lo fa con fortune alterne. Ci mette anche intensità, ma non abbastanza da contrastare le azioni offensive del Torino. SOTTOTONO. (Dal 59′ REIJNDERS 6 – Contribuisce alla dormita difensiva sul raddoppio di Zapata, ma è molto ispirato. Prima fornisce un assist delizioso a Leao che sceglie di non tirare al volo, poi mette un cross più confusionario dalla quale nasce la zampata del neoacquisto Morata. DETERMINATO).

LOFTUS CHEEK 5.5 – Fornisce un super assist a Leao, ma il portoghese non lo sfrutta a dovere. Vince diversi duelli in mezzo al campo, ma cala con il passare dei minuti rendendosi abnbastanza invisibile. MACCHINOSO.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

CHUKWUEZE 5 – Un bel tiro dal limite che fischia alla destra di Milinkovic Savic. Per il resto tanti errori tecnici, stop sbagliati e poca intraprendenza. Forse subisce un po’ il disappunto di San Siro. Sembra il cugino lontano del giocatore incisivo visto nel precampionato. PASTICCIONE. (Dal 60′ T. HERNANDEZ 6 – Quando entra la fascia sinistra comincia a ingranare, anche se i goal vengono da destra. Sfiora il goal dell’incredibile sorpasso. POTENTE).

PULISIC 6 – Si fa notare per una buona quantità di palloni recuperati in tutte le zone del campo. Il ruolo di trequartista centrale è nelle sue corde, ma perde tante energie nel rincorrere gli avversari. Ne deriva che negli ultimi quindici metri non è lucido. Né quando Lazaro gli fa un assist involontario, né quando si trova a calciare da dentro l’area poco prima del cambio. AMMIREVOLE. (Dal 73′ MUSAH 6.5 – Probabilmente è la sua miglior partita da quando è al Milan. Prova a dare un contributo in tante occasioni e alla fine pesca un grande assist per Okafor. FRIZZANTE).

LEAO 5.5 – Nel primo tempo sembra voler prendere per mano la squadra e Milinkovic Savic gli nega il vantaggio con una bella parata. Forse poteva fare meglio nella circostanza. Poi si spegne nel corso del match e le poche volte che prova a riaccendersi è innocuo. SPUNTATO.

JOVIC 5 – L’unica azione degna della sua partita è un colpo di testa che finisce alto. Poi il niente a eccezione di un paio di falli conquistati a metà campo. IMPALPABILE. (Dal 60′ MORATA 7 – Ha tanta voglia di conquistare il suo nuovo pubblico e riapre il match con una zampata da attaccante di livello assoluto. CAMPIONE).

ALL. FONSECA 6 – L’impeto del Milan nel finale lo salva da un’insufficienza abbastanza pesante. Riesce con i cambi a raddrizzare un match sottotono, ma ora bisogna trovare un ritmo diverso dal primo minuto. L’inserimento dei nuovi acquisti darà nuova verve, come ha mostrato già bomber Morata. PAZIENTE.

LEGGI ANCHE – Milan-Torino, le formazioni ufficiali: Jovic guiderà l’attacco! Out Theo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial