Connect with us

Notizie

Milan, Theo Hernandez come il fratello Lucas? Il suo futuro lo vede al…

Nelle ultime partite, a causa dei tanti infortuni in difesa, si è visto un Theo Hernandez adattato al ruolo di difensore centrale. Idea folle, potevano pensare all’inizio, ma anche i tifosi più scettici alla fine si sono ricreduti. Già, perché il talento e forse anche il ruolo da difensore è nel dna nella famiglia Hernandez. Dopo il match contro il Frosinone, in cui era partito titolare Jan-Carlo Simic, mister Stefano Pioli ha optato per Theo centrale: risultato? Un’ottima prestazione, diligente e attenta.

Il motivo della buona riuscita dello spostamento? Come riferisce la “Gazzetta dello Sport“, è che il francese è più concentrato da centrale che da terzino. Infatti, a sinistra è consapevole di essere più forte del 99% dei giocatori del pianeta e a volte stacca, in mezzo invece deve valutare il pericolo, prevenire i rischi e cancellare gli errori. Secondo motivo: Theo Hernandez ha una qualità nettamente superiore a Tomori nella fase di impostazione. Terzo motivo: Leao senza Theo può guadagnare libertà.

Hernandez
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Theo Hernandez centrale: tutti i precedenti

Come accennato prima, Theo segue le orme del fratello Lucas, anch’egli nato terzino, ma attualmente resta centrale. Ma i paragoni non finiscono qui, perché anche il mito di Theo, Paolo Maldini, dopo essere diventato un grande terzino, all’età di 33 anni si è spostato in mezzo alla difesa. Stesso discorso per Alaba del Real Madrid, Sergio Ramos e Giorgio Chiellini.

Dunque, il francese sembra seguire le orme del fratello, ma il suo futuro lo vede ancora sulla fascia. Nota, infatti, un’ultima dichiarazione: «Quando tornerà la gente che ci manca tornerò terzino…Spero!». L’anima da libero corridore non si cancella, ma prima testa a San Siro contro Scamacca e Lukaku.

LEGGI ANCHE: Pedullà rivela: «Il Milan ha chiesto informazioni su Ngonge»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial