Notizie
Milan, testa a testa tra questi due nomi per il post Pioli: in settimana la decisione
I prossimi giorni potrebbero decisivi per scoprire chi prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. La partita, adesso, è tra due candidati, entrambi portoghesi. Stiamo parlando di Paulo Fonseca, attuale tecnico del Lille, e Sergio Conceicao, allenatore del Porto. Il primo è da tempo nel mirino dei rossoneri, mentre il secondo è una novità degli ultimi giorni, promosso da Jorge Mendes.
Sono dunque loro al momento i due grandi favoriti per la panchina rossonera: su Fonseca, che in Italia ha già allenatore la Roma, c’è però anche l’interesse molto forte del Marsiglia e non è da escludere anche un suo possibile rinnovo con il Lille. Il fascino del club di via Aldo Rossi potrebbe, però, cambiare ogni scenario e quindi il portoghese resta in attesa prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Per quanto riguarda Conceiçao, invece, la situazione potrebbe avere novità importanti nelle prossime ore: domani, infatti, l’ex giocatore di Lazio e Inter dovrebbe infatti incontrare il nuovo presidente del Porto, Villas-Boas, con l’obiettivo di discutere del suo futuro.
Milan, occhio alle alternative: i nomi
In via Aldo Rossi, però, restano in piedi anche altre piste per la panchina: ci sono stati infatti dei contatti con Roberto Martinez, ct del Portogallo, e con Mark van Bommel, ex centrocampista rossonero che lascerà la guida dell’Anversa alla fine di questa annata sportiva.