Calciomercato
Milan, svolta sul rinnovo di Leao: si può chiudere entro 10/15 giorni!
RINNOVO – Rafael Leao sempre più determinante per le sorti del club rossonero. Contro la Roma non è andato a segno, ma ha creato proprio lui l’assist al bacio per il piattone di Alexis Saeleamekers che restituisce la beffa dell’andata a San Siro. Oltre che sul campo, Leao deve combattere anche sul fronte rinnovo, soprattutto dopo le ultime vicende che parlano di un cauto ottimismo.
Infatti, stando a quanto riferisce Daniele Longo, giornalista ed esperto di mercato, negli ultimi giorni Maldini e Massara hanno limato negli ultimi dettagli un accordo sull’ingaggio che era già stato trovato più di due mesi fa. Leao ha detto si ai 7 milioni all’anno più bonus messi sul piatto dal Milan. E’ stato concordato anche un bonus alla firma da circa 3 milioni di euro. Per la dirigenza di via Aldo Rossi un’intesa che potrà far leva sui vantaggi del Decreto Crescita. Il costo al lordo, perciò, dovrebbe aggirarsi intorno ai 10,5 milioni all’anno.
Resta in piedi la questione multa: Leao può chiudere molto presto?
Se uno step è stato completato, ora bisognerà concludere anche il secondo, quello più complicato. Ma sul fronte multa da 20 milioni da pagare allo Sporting Lisbona, compensi di interessi e mora, iniziano ad arrivare segnali distensivi e positivi per il Milan. Infatti, fonte vicine alla trattativa raccontano di una svolta attesa fra 10/15 giorni. Il club rossonero rossonero rimane ottimista, mentre Leao è pronto a mettere la firma su un contratto pluriennale.