Notizie
Milan, svolta per le liste: i giocatori inglesi devono essere comunitari
LA RICHIESTA – Il mercato estivo sarà infuocato, non solo per la quantità di trasferimenti (il Milan ne conta sei), ma anche per una richiesta che proviene dalla FIGC (anche se precedentemente auspicata dalla Lega Serie A). Infatti, può arrivare una svolta fondamentale per le liste: i giocatori provenienti dal Regno Unito potrebbero non risultare più come extracomunitari. In modo particolare, il Consiglio Federale, che si è tenuto oggi, ha deliberato di richiedere al Coni l’equiparazione dei calciatori provenienti dal Regno Unito a quelli comunitari, esentandoli quindi dalle quote di ingresso. Qualora si concretizzasse, questa svolta potrebbe cambiare drasticamente le strategie sul mercato.
Quest’ultimo ha rappresentato per il Milan, in questa finestra di mercato, un vero e proprio dilemma. Una volta arrivato Ruben Loftus-Cheek, al club rossonero restava soltanto uno slot da extracomunitario. Al tempo, si seguivano due piste: Samuel Chukwueze e Mehdi Taremi, uno nigeriano e l’altro iraniano. L’arrivo del primo avrebbe escluso l’arrivo del secondo e viceversa. Il Milan, quindi, aveva davanti a sé una scelta, ricaduta poi sull’attaccante del Villarreal.
Milan, ecco quando arriverà Samuel Chukwueze
Il momento in cui Samuel Chukwueze diventerà un nuovo giocatore del Milan a tutti gli effetti è sempre più vicino. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il nigeriano atterrerà a Milano nella giornata di domani. Sono in corso gli ultimi scambi di documenti tra i rossoneri e il Villarreal. L’accordo tra i due club è già stato raggiunto. 20 milioni di euro più otto di bonus la cifra dell’operazione.
Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal, ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2022/2023. Prima di cominciare l’esperienza con il Villarreal nel settembre 2018, Chukwueze ha collezionato 20 presenze in campionato con Villarreal II, per un totale di 4 gol. Chukwueze ha fatto il suo esordio in LaLiga con il Villarreal il 4 novembre 2018 come titolare contro il Levante a 19 anni e 166 giorni. In totale, nella sua carriera in LaLiga, ha collezionato 152 partite, con 21 gol e 14 assist.
Leggi anche: “Romero incanta l’America e il Milan”