Connect with us

Notizie

Milan, svelati i retroscena sul nuovo ruolo di Ibrahimovic: di cosa si sta occupando

Sono passati ormai due mesi da quando Zlatan Ibrahimovic è tornato al Milan nelle vesti di Senior advisor rossonero. Dopo un periodo iniziale di incertezza, oggi sembra un po’ più chiaro cercare di delineare i contorni dei compiti che lo svedese ha all’interno della società di via Aldo Rossi. Come riporta questa mattina la “Gazetta dello Sport”, sono ben quattro i campi in cui lo svedese si sta muovendo. Anche se il suo ruolo non prevede impegni quotidiani a Milanello, Ibrahimovic è una presenza quasi fissa nel centro sportivo rossonero. Assiste agli allenamenti insieme all’a.d. Furlani, al capo dell’area tecnica Moncada e al d.s. D’Ottavio, si confronta con Pioli, con il suo staff, con altre figure del club e, ovviamente, con i giocatori. A loro Ibra parla tanto, tantissimo, soprattutto se la situazione lo richiede. Il suo ritorno al Milan si è concretizzato in un momento delicato: Zlatan ha provato da subito ad aiutare il gruppo a risollevarsi.

 

 


Ibrahimovic
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Advisor Ibrahimovic: ecco gli altri settori in cui agirà!

Ma la sua parola conta anche in altri settori. Ibra non ha un ufficio a Casa Milan, ma per lui le porte della sede sono sempre aperte: lì Zlatan si confronta con pressoché tutte le aree del club. Mentre cresce sempre di più il suo coinvolgimento nelle operazioni commerciali e di marketing: il suo è un punto di vista prezioso anche in questo senso. Infine, le competenze di Ibra possono giocare un ruolo chiave anche in ottica futura, specialmente per un club come il Milan di RedBird, che sui giovani investe seguendo la strada della sostenibilità. Ecco, ai tifosi non sarà sfuggita la presenza di Zlatan in tribuna al Vismara, per seguire la Primavera accanto a Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile.

L’ex centravanti svedese tiene d’occhio i talenti della casa: molti di loro sono stati promossi in prima squadra in questa stagione, da Simic a Jimenez, da Zeroli a Bartesaghi, altri proseguono nel loro percorso di crescita sotto la guida di Ignazio Abate, pur avendo già debuttato tra i big (Camarda, il più giovane esordiente di sempre nella storia della A). Ibra si interessa al loro cammino ed è pronto a dire la sua, se verrà interpellato per la panchina della nuova Under 23 rossonera. L’amico Abate, il cui lavoro è apprezzato da tutto il club, per Zlatan sarebbe in prima fila.

LEGGI ANCHE: Maignan, questo pensiero in testa agisce negativamente sul suo rendimento

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial