Connect with us

Rassegna Stampa

Milan, svalutati diversi giocatori: da Tomori a Leao

SVALUTAZIONE – Il Milan deve fare i conti con un mercato che non ha dato i frutti sperati. Partendo dai new entry, sia Charles De Ketelaere che Yacine Adli hanno visto il deprezzamento sul proprio cartellino. Come riferisce “Tuttosport“, De Ketelaere è arrivato al Milan per ben 35 milioni di euro e sta facendo non poca fatica a trovare campo e spazio. Mister Stefano Pioli, attualmente, lo vede come alternativa a Brahim Diaz e questa situazione ha fatto scendere il proprio valore di mercato: ora vale 25 milioni. Adli vede ancora meno campo rispetto al belga e la sua valutazione è scesa da 10 a 5 milioni di euro.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Sul fronte veterani, invece, fa specie l’involuzione di Fikayo Tomori. Il centrale inglese era stato uno dei protagonisti della vittoria scudetto e la sua esclusione per i Mondiali in Qatar aveva fatto non poco rumore. A inizio stagione, però, Tomori ha fatto vedere qualche crepa: disattenzione in campo e grande nervosismo, soprattutto nei confronti di Ciprian Tatarusanu. La valutazione di inizio anno era di 55-60 milioni, oggi il prezzo si è dimezzato a 30 milioni di euro.

Infine, ecco Rafael Leao. La scorsa estate il Milan rifiutò una cifra record del Chelsea per 120 milioni di euro. Oggi l’attaccante portoghese è in black-out e la sua valutazione a tre cifre, può scendere a due. Se Leao è quello degli ultimi mesi, portare a casa 70-80 milioni di euro (con il 15% della cifra da destinare al Lille) sarebbe un ottimo affare.

Milan, il mercato è stato un flop totale

Il mercato estivo, salvo Malick Thiaw, è da bocciare completamente. Lo dimostra il minutaggio dei singoli, come quello legato a Divock Origi. Il belga, arrivato a Milano come riserva di lusso, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo e una condizione fisica non proprio ottimale. Il 27enne ha giocato 19 partite in A e siglato solo due gol. La sua stagione è iniziata malissimo e difficilmente migliorerà nel giro dei prossimi mesi.

Per il resto pochissimi minuti per Adli, Vranckx, Pobega e Dest. Tutti offrono pochissime certezza, ma probabilmente è mancato anche il coraggio – da parte di mister Stefano Pioli – nel lanciarli in campo. Sono acquisti completamente sbagliati? Oppure parliamo di cattiva gestione?

Leggi anche: Domani l’arrivo di Cardinale: dallo stadio al futuro del Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial