Connect with us

Notizie

Milan, super Leao e Pulisic: come loro solo gli esterni del Liverpool!

Il Milan ha messo la marcia e adesso viaggia a più due dall’Inter, principale concorrente per lo scudetto. Furlani e Moncada si godono lo spettacolo nella torre di controllo di via Aldo Rossi, dopo lunghe trattative di mercato che hanno portato ben dieci nuovi giocatori a Milano. Infatti, la società rossonera è stato in grado di riequilibrare anche la fascia destra, grazie all’arrivo di Christian Pulisic. Non solo, dunque, Rafael Leao a fare la differenza: adesso l’americano può contribuire con i suoi gol e i suoi assist, com’è successo con il Genoa. L’impatto dei due giocatori, come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, è stato perfetto: due gol nelle prime due partite per l’ex Chelsea, mentre Leao è stato in linea con i suoi standard, servendo assist illuminanti e siglando la prima rete in rovesciata contro la Roma. Dopo otto giornate, la loro somma gol e assist arriva a quota 11.

Nessun’altra coppia di esterni di attacco ha fatto meglio in Serie A: Politano e Kvaratskhelia si fermano a otto, stesso bilancio di Berardi e Laurienté del Sassuolo. Nico Gonzalez e Brekalo della Fiorentina arrivano a 7, mentre Felipe Anderson e Zaccagni della Lazio arrivano a quota 5. Il confronto di allarga anche alle big d’Europa. E Pulisic e Leao reggono perfettamente il confronto. Solo Momo Salah e Luis Diaz del Liverpool possono vantare lo stesso numero di gol e assist (ripetiamo, 11) in Premier League. Mentre tutte le ali destre d’attacco segnano e inventano meno dei rossoneri. Per citarne alcuni, Bernardo Silva e Foden si fermano a quota 6, Sané e Coman a quota 9.

Pulisic
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, sulla destra non solo Pulisic: c’è anche Chukwueze


A questo punto, sembra ovvio dire l’arrivo di Pulisic è stato fondamentale e un acquisto azzeccato. Ma il Milan può fare affidamento su un’altra pedina, finora a secco di gol. Oltre che all’attaccante americano, il club di via Aldo Rossi ha sborsato 28 milioni di euro per Samuel Chukwueze. Arrivato tra gli ultimi, il nigeriano deve ancora integrarsi con il resto del gruppo. Ma con una coppia letale come Leao-Pulisic il primo posto è assicurato, dunque mantenere la quota scudetto potrebbe diventare più semplice anche per le ali di scorta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial