Connect with us

Focus

Milan, verso il Napoli: squadra che vince non si cambia?

Pioli ripartirà dall’undici che vinse 4-0 a Napoli

Dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli, il Milan si rituffa in Champions League. Mercoledì sera, a San Siro, si disputerà l’andata dei quarti di finale contro il Napoli di Spalletti. I partenopei, con tre quarti di scudetto cuciti sul petto, possono dedicarsi interamente al doppio confronto con i rossoneri. Oggi e domani, per i rossoneri, due allenamenti al mattino, martedì rifinitura. Ma quale Milan affronterà gli azzurri? Il tecnico rossonero dovrebbe tornare alla stessa formazione che ha battuto il Napoli una settimana fa allo stadio Maradona, dunque ci saranno cinque cambi rispetto all’undici iniziale proposto contro l’Empoli. 

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Sarà sempre 4-2-3-1, ma torneranno dal primo minuto Leao, Giroud e Brahim Diaz che nella sfida all’Empoli sono entrati solamente nel finale. Lo spagnolo potrebbe ricoprire di nuovo la zona del centrodestra, una mossa risultata vincente nel recente confronto con i partenopei. Pioli dovrebbe confermare Krunic e Tonali a centrocampo, mentre Bennacer andrebbe di nuovo a ricoprire la zona della trequarti. In difesa dovrebbe tornare Kjaer accanto a Tomori. Sulle fasce ancora Theo Hernandez e Davide Calabria, con Maignan a difendere i pali in un San Siro che si preannuncia tutto esaurito. Nelle prossime ore è previsto lo sbarco di Gerry Cardinale a Milano.  

Mister Stefano Pioli deve ripartire dalle sue certezze in vista della partita più importante della stagione rossonera. Al Maradona, due settimane fa, si è vista una squadra attenta, concentrata e pronta ad aggredire alto l’avversario. Di fatto, si è rivisto lo stesso Milan che l’anno scorso ha vinto il 19esimo tricolore della sua storia. Il tecnico rossonero, non può non tenere conto di questo. I suoi undici titolari possono giocarsela con chiunque se sono in giornata. Anche contro un Napoli che quest’anno, sta insegnando calcio a tutti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial