Connect with us

Notizie

Milan, sos difesa: i numeri fanno paura

I rossoneri continuano a subire gol

Un Milan tradito dai rigori non va oltre il 2-2 casalingo contro un ottimo Bologna. Agli uomini di Pioli, che falliscono ben due tiri dal dischetto, non basta la doppietta di Loftus-Cheek. I rossoneri non riescono ad approfittare del mezzo passo falso della Juventus fermata in casa dall’Empoli e rimangono a -7 dai bianconeri e a -5 dall’Inter che ha però due gare in meno. Il Bologna sale invece a quota 33 raggiungendo momentaneamente la Lazio in sesta posizione. Senza contare che la difesa rossonera continua a subire gol a raffica.

 

 


Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Prima frazione di gioco appassionante e apertissima, con i padroni di casa a prendere le redini della gara fin dai primi minuti, ma il Bologna ribatte colpo su colpo e passa in vantaggio al 29′ con Zirkzee che, al termine di un’azione insistita, raccoglie da posizione defilata batte Maignan con un preciso destro incrociato. Reagisce il Milan che conquista un rigore per fallo di Ferguson su Kajer al 39’: nell’occasione è espulso il tecnico degli emiliani Thiago Motta per proteste. Dal dischetto, però, Giroud si fa parare la conclusione da Skorupski. Il pareggio rossonero, però, arriva comunque in chiusura di frazione, con Loftus-Cheek, abile a spedire in rete l’assist da destra di Calabria. 

Con in avvio una clamorosa occasione per il Bologna al 49’. Cross da destra per Zirkzee che controlla, salta Kajer, ma da due passi calcia alto. I padroni di casa colpiscono i legni al 64’ con Reijnders e sbagliano al 75’ un secondo rigore concesso dall’arbitro. Questa volta è Theo Hernández che fallisce il penalty calciando sul palo. Negli ultimi 15’ il Milan si riversa in area felsinea e all’84’ passa in vantaggio. Cross da destra di Florenzi: Loftus-Cheek salta più in alto di tutti e batte Skorupski. Milan-Bologna 2-1. Al novantesimo, Terracciano commette fallo in area su Kristiansen e l’arbitro concede il tiro dagli 11 metri dopo il consulto al Var. Il neo entrato Orsolini si incarica della battuta e non sbaglia per il 2-2 finale al 90’+3′.

LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, la moviola della Gazzetta: Terracciano fa fallo?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial