Notizie
Milan-Slavia Praga, Pioli pronto ad affidarsi a Giroud
Il numero 9 guiderà l’attacco rossonero
Giroud per vincere l’Europa League. Il francese sa perfettamente come fare. Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, si è aggiudicato il trofeo quando militava al Chelsea. 1 gol in 14 gare, compreso il colpo di testa che ha aperto il 4-1 all’Arsenal in finale. Oli non ha mai segnato in Europa come in quell’annata magica: oggi fatica ma difficilmente Pioli si priverà della sua esperienza con lo Slavia (già incrociato e bucato da Giroud… in Europa League). Loftus-Cheek ha azzannato la coppa con la fame di chi l’ultima volta si è alzato troppo presto da tavola: nel 2019, dopo un torneo giocato alla grande, dovette guardare la finale dalla tribuna per un brutto infortunio. Il suo appuntamento col destino è già prenotato.
l’Europa League è la sua coppa. E anche quella di Lofts Cheek: l’hanno vinta insieme al Chelsea nel 2019 e ora indicano la strada ai compagni del Milan. Che hanno talento ma non hanno ancora alzato un trofeo continentale. Chi lo ha fatto è in minoranza: Pulisic (Champions col Chelsea, da riserva), Theo e Jovic (Champions al Real, da comparse) e Chukwueze (Europa League con il Villarreal: in Spagna era un intoccabile, al Milan è l’unico panchinaro che non porta gol).
C’è una novità importante per tutti i tifosi rossoneri in vista dell’imminente sfida di Europa League. Il match contro lo Slavia Praga sarà infatti visibile in diretta tv, gratuitamente, in chiaro su TV8 giovedì 7 marzo dalle 21. E’ la seconda volta che un match del Milan nella fase a eliminazione diretta di Europa League viene trasmesso sull’emittente di proprietà di Sky sul digitale terrestre. Era accaduto anche con la vittoria per 3-0 sul Rennes, un precedente dunque beneagurante per i rossoneri.
LEGGI ANCHE: Un tifoso nei confronti di Onana: «Forza Milan, Inter me**a». La reazione del portiere