Calciomercato
Milan, si scalda l’asse Milano-Londra: in ballo Lukaku e non solo
Oltre che dell’attaccante ex Inter e Roma, i rossoneri starebbero parlando col Chelsea anche di Chalobah e Chukwuemeka
Nei giorni scorsi il Milan ha preso contatto con il Chelsea per parlare di Romelu Lukaku, ma non solo perché l’asse Milano-Londra potrebbe per l’ennesima volta dare i suoi frutti. Sul tavolo ci sarebbero anche i nomi del centrocampista Carney Chukwuemeka e del difensore Trevoh Chalobah. Il club rossonero ha fretta, ma nell’estate dell’Europeo il mercato va a rilento soprattutto per i giocatori impegnati in Germania e anche se da ieri sera il Belgio di Big Rom è fuori, l’ex attaccante di Inter e Roma deve comunque fare le vacanze e riflettere sul suo futuro.
Dopo la partita con la Francia a domanda diretta, «ti vedremo a Milano?», la risposta di Lukaku è stata un sorriso. Sul suo tavolo ci sono anche le proposte del Napoli e dell’Arabia Saudita, ma quella che lo porterebbe a vestire il rossonero sembrerebbe essere la più concreta e plausibile. Il motivo? Perché il mercato in entrata degli azzurri è al momento bloccato dalla questione Osimhen.
Lukaku ma non solo, gli altri obiettivi in uscita dai Blues
Stando a quanto riferisce la “Gazzetta dello Sport“, il Diavolo vorrebbe anticipare la concorrenza della squadra di Conte, ma se non ha ancora affondato il colpo è per via delle richieste del club inglese, che è partito dalla stessa richiesta fatta alla Roma per il riscatto: circa 40 milioni di euro. Una cifra che per un 31enne il Diavolo non sembra disposto a pagare. Il Milan, durante le chiacchierate per Lukaku, avrebbe fatto dei sondaggi anche per Chukwuemeka e Chalobah, che non fanno parte del progetto di Maresca.
Il difensore classe 1999 naturalizzato inglese è un vecchio pallino dei rossoneri, che l’hanno seguito a più riprese nelle scorse sessioni di mercato, ma per vederlo a Milano servirebbe la cessione di Thiaw. Chukwuemeka invece non è stato “scaricato” dal Chelsea, che lo ha pagato 18 milioni e ora vorrebbe cederlo in prestito per consentirgli di giocare. La dirigenza ha preso informazioni, ma per il centrocampo al momento la priorità resta Fofana del Monaco.