Calciomercato
Milan, si scalda l’asse con Thuram: fissata la deadline
LA SITUAZIONE – Il Milan vuole fortemente Marcus Thuram, attaccante classe ’95 in scadenza il 30 giugno con il Borussia Monchengladbach. È proprio lui il primo, e grande, obiettivo rossonero. La trattativa, fa sapere “Calciomercato.com“, è in salita e non è semplicissima. Infatti, bisognerà prima battere la concorrenza del Paris Saint-Germain e il club di via Aldo Rossi ci sta provando: mister Pioli è pronto a garantirgli un posto da titolare, al quale bisogna aggiungere anche un ingaggio importante, quasi quanto quello messo sul piatto dal club parigino. Proprio per questo motivo, sono ore molto calde: Thuram prenderà una decisione entro questo fine settimana.
E se Thuram dovesse rifiutare? Pronta l’alternativa: ha già giocato in Italia
Qualora Marcus Thuram dovesse rifiutare la proposta rossonera, Moncada, appoggiato dall’addio Furlani, si tufferebbe su Gianluca Scamacca. La punta centrale ex Sassuolo è in uscita dal West Ham, alla ricerca del rilancio: con la squadra inglese, Scamacca ha realizzato 8 gol in 27 presenze.
Con Scamacca o Thuram, ci sarebbe spazio per un altro attaccante
Indipendentemente dall’arrivo di uno o dell’altro, il Milan non si fermerebbe qui: è molto probabile che un tentativo verrà fatto anche per Noah Okafor, in uscita dal Salisburgo e valutato tra i 25-30 milioni di euro. Il calciatore svizzero sogna di giocare in Italia e la sua volontà è un asso importante nelle mani dello stesso Furlani. Inoltre, è un vero e proprio jolly offensivo: può ricoprire diversi ruoli e, quindi, utile per sparigliare gli schemi e le strategie avversarie.
Da tenere in considerazione anche Lorenzo Colombo: l’attaccante italiano verrà contro-riscattato dal Lecce per poi partire nuovamente in prestito. Lo stesso destino dovrebbe riguardare Marco Nasti, di ritorno dall’esperienza al Cosenza.