Connect with us

Notizie

Milan, si rivede Kjaer: questa sera ci sarà

La probabile formazione rossonera

 Il Milan sbarca oggi a mezzogiorno a Napoli, dove questa sera scenderà in campo contro la formazione di Luciano Spalletti nel primo dei tre atti della sfida che vedrà le due squadre giocarsi anche l’accesso alla semifinale di Champions League. Stefano Pioli dovrà rinunciare a Pierre Kalulu, Zlatan Ibrahimovic e Junior Messias con i primi due che, se fossero stati a disposizione, avrebbero sicuramente concorso per una maglia da titolare. In loro assenza, l’allenatore milanista tornerà a disegnare il 4-2-3-1 che ha portato il Milan a vincere lo scudetto e a fare bene nella prima parte di stagione. 

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Sarà una versione molto simile a quella della scorsa stagione, visto che Rade Krunic andrà a occupare le zolle del trequartista centrale che, in fase di non possesso, diventerà una mezzala accanto a Tonali e Bennacer, loro sicuri della titolarità. In difesa il ballottaggio tra Simon Kjaer e Malick Thiaw è stato vinto dal difensore danese che avrà al suo fianco Fikayo Tomori.

Ci sarà il ritorno di Davide Calabria come terzino destro titolare. A sinistra, a ricomporre l’asse con Rafael Leao, agirà Theo Hernandez tornato in ottime condizioni dopo la sosta per le Nazionali. La novità, dice Tuttosport, principale è quella di Brahim Diaz come esterno destro offensivo, ruolo che ha ricoperto con successo nel match casalingo contro la Juventus, anche se nei giorni scorsi a Pioli era anche balenata l’idea di mettere Alessandro Florenzi in quella posizione. Ma la necessità di avere un laterale offensivo che possa giocare sia dentro il campo sia sull’esterno farà propendere la scelta verso il numero 10. In attacco ci sarà Olivier Giroud, match-winner dello scorso anno al Maradona. 

Novanta minuti di fuoco al Maradona. Nessuno vuole e può permettersi di sbagliare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial