Connect with us

Calciomercato

Milan, si riflette sul centravanti: ecco i nomi sul taccuino

PROFILI – Nonostante gli otto colpi portati a termine dal duo Furlani-Moncada, il Milan pensa ad altri due innesti. Uno tra questi, riguarda l’attacco. Infatti, nonostante l’arrivo di Noah Okafor, il club rossonero pensa di regalare a mister Stefano Pioli un attaccante centrale di razza. Molto, riferisce la “Gazzetta dello Sport“, dipenderà dal futuro di Lorenzo Colombo. Se il classe 2002 partirà (piace a Cagliari e Genoa), muoversi per un nuovo centravanti sarà quasi inevitabile. Anche perché aspettare di salutare anche Origi diventerebbe rischioso: rifiutata l’Arabia, il belga al momento non ha offerte sul tavolo.

Al momento, non ci sono trattative in corso, ma valutazioni. Sul taccuino dei dirigenti rossonero, infatti, sono annotati i nomi di due giovani attaccanti: Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain e Armando Broja del Chelsea. Il primo è tra i giocatori che il PSG considera fuori progetto. Poco cambia il fatto che Luis Enrique lo abbia mandato in campo nel finale dello 0-0 con il Lorient all’esordio in Ligue 1. Ekitike resta sul mercato, occorrerà capire se il club dell’emiro del Qatar è disposto ad aprire a un prestito. Diversamente, serviranno almeno 20 milioni, cifra che al Milan non contano di investire senza prima incassare da eventuali cessioni.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

L’operazione Broja, invece, avrebbe più margini: il Chelsea può lasciarlo partire anche in prestito. Piuttosto, c’è da decidere se scommettere su un giocatore che arriva da un infortunio serio (rottura del crociato a dicembre), concorrenza permettendo (è seguito da diversi club di Premier).

Milan, il primo innesto è per l’attacco. Il secondo?

Le amichevoli pre-campionato hanno messo in evidenza un problema che il Milan porta avanti già dalla passata stagione: la difesa. Per questo motivo, resta vivo l’interesse per Andrew Omobamidele, centrale classe 2002 del Norwich. Per il suo gioiellino, il club della Serie B inglese chiede 15 milioni di euro, prezzo che potrà essere senza dubbio abbassato, marcandolo stretto anche oltre agosto, per tornare alla carica più in là e spuntare una cifra migliore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial