Notizie
Milan, sempre più emergenza infortuni: la statistica
Pulisic e Kalulu gli ultimi di una lista interminabile
Infortuni Kalulu e Pulisic – In casa Milan peggiora l’allarme in difesa dopo lo stop del pomeriggio di ieri di Simon Kjaer. Durante il big match della 10^ giornata sono stati tre i problemi per Pioli nel corso della gara. Prima lo stop di Kalulu, che lascia spazio all’esordiente assoluto Pellegrino. Per lui si tratta di una contusione alla coscia sinistra. Nel finale di gara, lo stesso Pellegrino lascerà spazio a Florenzi uscendo zoppicante. Situazione complessa in serata in casa Milan visto il forfait di Kjaer e la squalifica di Thiaw. Chi invece ha giocato tutto il primo tempo ma senza rientrare nella ripresa è stato Pulisic (autore dell’assist per il primo gol di Giroud): per l’americano, riferisce il Corriere dello Sport, un affaticamento e una sostituzione precauzionale. Pioli nel post gara:
Kalulu rientrava da un infortunio, c’è da capire se sia una contusione o se abbia risentito problemi al quadricipite. Pulisic, invece, ha un affaticamento al flessore, era inutile rischiarlo. Per Pellegrino distorsione alla caviglia, non riusciva più a correre»
Se in casa del Napoli si è costretti a schierare Pellegrino per la squalifica di Thiaw, l’infortunio muscolare di Kjaer a Milanello e quello di Kalulu a gara in corso, se a centrocampo non ci sono ricambi, se in attacco Pulisic sente un dolore al flessore e deve uscire lasciando il posto a Luka Romero e non all’infortunato (muscolare) Chukwueze, se Okafor e Jovic non hanno molta gamba perché rientranti da problemi fisici.
LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, la moviola della Gazzetta: giusto il rosso a Natan